Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS compie analisi su abbigliamento ad alta visibilità per la conformità agli standard vigenti e per la sicurezza dei vostri prodotti.

Le analisi vengono svolte anche sui materiali di sfondo fluorescenti e sui materiali catarifrangenti usati nell'abbigliamento ad alta visibilità e nell'equipaggiamento di protezione personale (PPE). Le nostre analisi sui catarifrangenti e altri tipi di indagini sono condotti in linea con gli standard nazionali e internazionali, compresi:

  • ANSI/SEA 107 - lo standard nazionale americano per l'abbigliamento di sicurezza ad alta visibilità, sviluppato da American National Standard Institute/International Safety Equipment Association
  • EN 471 - Abbigliamento di avvertimento (indossato per uso professionale) sotto la Direttiva Europea 89/686/CEE

Regolamenti come questi stabiliscono i requisiti fondamentali di sicurezza che i PPE devono soddisfare, compreso l'uso di materiale fluorescente e le specifiche dei materiali catarifrangenti.

La catarifrangenza si riferisce a raggi di luce che ritornano della direzione da cui provengono, ciò può essere ottenuto con l'introduzione di gruppi ottici modellati ad hoc sui materiali interessati. Questi elementi catarifrangenti possono essere incorporati a giubbotti, giacche e altri capi per la sicurezza. La prestazione dei materiali catarifrangenti è determinata dalla misura del coefficiente di catarifrangenza in specifiche entrate e angoli di osservazione.

Valutiamo la progettazione di ogni capo in termini di quanta superficie costituisce il materiale di sfondo, di materiale catarifrangente e materiali a prestazione combinata. La valutazione è fatta inoltre in base ai requisiti di larghezza minima per i materiali catarifrangenti e al numero e alla progettazione delle bande, se richieste.

Inoltre per il materiale di sfondo (catarifrangente) compiamo analisi sulla cromaticità - la qualità del colore, indipendentemente dalla lucentezza - e luminanza - l'intensità della luce emessa, in una direzione data da una superficie per unità di superficie.

Contattate adesso SGS per scoprire come i nostri test PPE possono aiutare a garantire il rispetto delle norme, la salvaguardia dei dipendenti, il pubblico e ridurre il rischio d'impresa.