Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I laboratori accreditati di SGS possono aiutarvi a garantire l'ottemperanza dei vostri prodotti alla certificazione inmetro, come richiede il programma di certificazione giocattoli brasiliano.

Nel 2009, il Brasile emetteva nuovi requisiti per la certificazione inmetro obbligatoria, applicabile ai giocattoli. SGS vi aiuta ad accertare che i vostri prodotti soddisfino il programma di certificazione giocattoli brasiliano, se il Brasile è il vostro mercato di destinazione.

Possiamo testare i vostri giocattoli rispetto ai seguenti 321 modelli dell'ordinanza inmetro:

  • Modello 4 - schema di certificazione per tipo e analisi dei campioni prelevati sul mercato, in fabbrica o in magazzino
  • Modello 5 - schema di certificazione del sistema di gestione della qualità associato all'analisi del prodotto
  • Modello 7 - schema di certificazione del lotto

Il nostro laboratorio in Brasile è accreditato da Inmetro per eseguire test a fronte di parti NM 300 da 1 a 6. I laboratori accreditati che conducono i test possono essere quelli in Brasile o quelli oltremare. Infatti anche i nostri laboratori di Hong Kong, China e Shenzen sono accreditati Inmetro (incluso il modello 7).

Per quanto riguarda il modello 5, possiamo ispezionare il produttore, sia come subcontraenti di qualsiasi ente di certificazione che certificando ai sensi dell'ISO 9001.

Contattateci oggi stesso per sapere come un programma di certificazione sicurezza dei giocattoli di SGS potrà aiutarvi a garantire la conformità dei vostri prodotti ai requisiti brasiliani.