Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di SGS per la certificazione KC dei giocattoli nella Corea del Sud accertano che i giocattoli siano conformi ai requisiti per la vendita e la distribuzione nel mercato sudcoreano.

I giocattoli che entrano nella Corea del Sud sono soggetti a Certificazione KC (Korea Certification) all'interno del Sistema di conferma autoregolamentato, come richiesto dalla Legge sulla gestione della qualità e sui controlli di sicurezza per i prodotti industriali. Solo i giocattoli conformi che esibiscono il marchio della KC possono essere immessi sul mercato.

Collaborate con SGS per esportare giocattoli sicuri e conformi nella Corea del Sud. Abbiamo la conoscenza e le competenze necessarie per offrire sostegno a produttori locali e importatori nell'esecuzione dei test necessari e nell'ottenimento delle relative certificazioni in maniera efficiente e professionale.

Che cos'è la Certificazione KC all'interno del Sistema di conferma autoregolamentato?

  1. Il produttore locale o l'importatore inoltra una richiesta presso un Ente di certificazione dei prodotti
  2. I giocattoli devono essere testati da un laboratorio approvato dalle autorità coreane
  3. Una volta completata con successo la valutazione del giocattolo, il produttore locale o l'importatore riceverà il numero di conferma di sicurezza (numero di notifica). I giocattoli registrati devono esibire il marchio di auto-conferma della sicurezza della KC

Contattate SGS per scoprire quali requisiti di sicurezza sono applicabili ai vostri giocattoli nella Corea del Sud e come possiamo aiutarvi.