Beni di consumo e commercio al dettaglio Analisi
Con oltre 130 anni di esperienza, SGS offre la più ampia gamma di servizi di analisi dei prodotti a clienti di tutto il mondo.

La nostra rete globale di strutture di analisi, dotata di personale esperto e qualificato, può agevolare l'introduzione dei vostri prodotti sul mercato.
I nostri convenienti servizi di analisi consentono di ridurre i rischi, accelerare il tempo di commercializzazione e dimostrare la qualità e la sicurezza dei vostri prodotti. Includono inoltre, tra le altre cose:
- Prove fisiche e meccaniche
- Test chimici (ad esempio quelli per i composti organici volatili - VOC)
- Test dei materiali
- Test di contatto alimentare
- Test di infiammabilità
- Test prestazionali
- Test microbiologici
- Prove di sicurezza elettrica
- Test di conformità elettromagnetica (EMC)
- Test di sicurezza ambientale
Per il settore dei giocattoli, la nostra rete globale di laboratori può condurre test a fronte di tutti gli standard nazionali e internazionali, quali, ad esempio, la direttiva UE sulla sicurezza dei giocattoli 2009/48/CE, gli standard EN 71, il CPSIA e gli standard ASTM F963 e FDA. SGS può inoltre aiutare l'industria dei giocattoli a rispettare altre normative applicabili anche a prodotti diversi, come la legislazione sulle sostanze pericolose presenti nei materiali da imballaggio, articoli che possono entrare in contatto con alimenti o cosmetici. Possiamo, ad esempio, eseguire test sulla base dei regolamenti o delle direttive REACH, RoHS ed EMC.
I nostri test pre-spedizione verificano che non ci siano state deviazioni nella produzione e che i prodotti siano effettivamente conformi agli standard di settore e alle specifiche dei clienti. Questa verifica costituisce l'ultima fase per il controllo dei prodotti, prima che i giocattoli vengano esposti sugli scaffali dei negozi e acquistati dai genitori.