Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Comprende oggi i contaminanti regolamentati di domani - Test Contaminanti di Interesse Emergente (CEC)

La CEC è una categoria in continua evoluzione di prodotti chimici. Precedentemente sconosciute o non riconosciute come dannose per l'ambiente o la salute umana, queste sostanze chimiche sono sempre più sotto esame da parte delle autorità di regolamentazione. Generalmente hanno poche "sorgenti" di rilascio o esposizione e sono spesso ampiamente utilizzate nei beni di consumo.

Anche a causa della loro ampia applicazione, queste sostanze presentano una minaccia significativa sia per gli animali che per le specie acquatiche. Molti composti sono tossine bioaccumulative persistenti (PBT), mentre altri sono associati a disturbi endocrini, compresi gli effetti estrogeni nell'uomo o negli animali. Spesso questi contaminanti devono ancora essere regolati dal momento che i dati relativi alla loro tossicità, bioaccumulo, occorrenza, trasporto e trasformazione non sono ancora noti. I progressi nella specificità e nella sensibilità dei metodi analitici fanno in modo che i ricercatori e le autorità di regolamentazione siano ora in grado di identificare potenziali CEC.

Servizi SGS di test CEC

Lavoriamo a fianco della comunità delle scienze ambientali per sviluppare metodi di analisi che coprano la prossima generazione di contaminanti ancora da regolamentare. La nostra innovazione ci ha permesso di sviluppare metodi analitici rigorosi e applicabili al settore per definire e quantificare i CEC. Ad esempio, abbiamo sviluppato un metodo completo per rilevare i contaminanti dei prodotti farmaceutici e per la cura della persona (USEPA 1694) in grado di misurare oltre 200 composti organici in tutte le matrici comuni.

I nostri metodi di analisi sono in grado di rilevare la maggior parte dei CEC nell'intervallo da nanogrammi a picogrammi, misurati dalla strumentazione GC HRMS e LCMS/MS e confrontiamo con i migliori standard le nostre prestazioni analitiche attraverso la partecipazione a test di valutazione delle prestazioni e ai principali forum scientifici/tecnici mondiali, sottoponendo la nostra scienza ad azioni di peer review.

Le analisi CEC di SGS includono:

  • Sostanze perfluoalchiliche (PFAS), tra cui PFOS, PFOA, sulfonamidi perfluorurati e alcoli telomeri – USEPA 537 con diluizione isotopica
  • Organocloro/Organofosfato Ritardanti di fiamma tra cui Hexabromocyclododecano (HBCDD), Tetrabromobisfenolo A (TBBPA) e Eteri di difenile polibrominati (PBDE) – SGS ho sviluppato USEPA 1614
  • Prodotti farmaceutici e per la cura della persona (PPCP) – SGS ha sviluppato USEPA 1694
  • Bisfenolo A e metaboliti
  • Triclosano
  • Esteri mono ftalati e metaboliti
  • NonilFenoli e NonilFenolo Etossilati
  • Steroidi e ormoni - SGS sviluppato USEPA 1698

Perché scegliere SGS?

In qualità di leader del settore nello sviluppo e nell'esecuzione di rigorose procedure di test per tutti i contaminanti ambientali e sanitari, siamo la prima scelta per le aziende che cercano di proteggere i propri stakeholder e garantire la conformità normativa. Con oltre 6.000 specialisti ambientali che operano in territori di tutto il mondo, abbiamo le capacità in atto per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Contatta l'ufficio SGS più vicino per saperne di più sui test CEC.

contattarci