Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Proteggi le persone e l'ambiente dai contaminanti tossici con i sensori di rilevamento di SGS.

Contaminanti tossici possono essere rilasciati nell'aria, nel suolo e nell'acqua da una varietà di processi industriali e domestici. Un monitoraggio ambientale che utilizza dati ambientali di qualità è fondamentale per comprenderne l'impatto e consentire di prendere decisioni consapevoli.

Gli attuali metodi di monitoraggio possono essere costosi, dispendiosi in termini di tempo e avere notevoli limitazioni in termini di campionamento e tecniche analitiche.

Soluzioni con Sensori SGS

I sensori elettronici stanno sostituendo sempre più i metodi di monitoraggio tradizionali e SGS è in prima linea nello sviluppo di queste nuove soluzioni vantaggiose e di elevata qualità. I sensori elettrochimici possono analizzare diversi analiti nell'aria, nel suolo e nell'acqua. Utilizzati singolarmente o in network, i sensori elettronici forniscono la soluzione ideale quando è necessario un monitoraggio continuo e un rapido rilevamento di eventi negativi.

Case study: eNoses

Esposti all'aria outdoor, questi sensori riportano informazioni qualitative sulla composizione dell'aria. Il collegamento di una rete di eNoses a un sistema informatico remoto, tramite comunicazione dati via wireless, crea un sofisticato sistema di allarme rapido in caso di odori fastidiosi. Il software sul computer remoto interpreterà i segnali del sensore in tempo reale.

Case study: Qualità dell'acqua

I sensori elettronici forniscono un rapido rilevamento delle deviazioni nella qualità dell'acqua nei bacini idroelettrici, nei sistemi fognari e/o nelle reti di distribuzione dell'acqua potabile. Le strategie più recenti combinano i vantaggi dell'analisi di laboratorio con il monitoraggio online basato su sensori. Se viene rilevata un'anomalia, i campionatori automatici prenderanno un campione, che viene quindi portato nel nostro laboratorio per l'indagine utilizzando tecniche di analisi tradizionali. Contemporaneamente, possono essere adottate misure anche per proteggere il processo produttivo e l'ambiente.

Perché scegliere SGS?

Con una rete globale di oltre 5.700 specialisti ambientali, tra cui ingegneri, scienziati e chimici, offriamo un approccio one-stop-shop per aiutarti a progettare e implementare piani di campionamento utilizzando le più recenti tecnologie basate su sensori e soluzioni di gestione dei dati. Lavorare con SGS ti offre un know-how locale supportato da esperienza e competenza internazionali.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni tramite utilizzo sensori contatta l'ufficio SGS più vicino.

contattarci