Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Misura l'impatto ambientale e sociale dei tuoi piani di sviluppo con valutazioni d'impatto di SGS.

Quando si pianificano e si sviluppano nuove operazioni aziendali, è importante considerare l'impatto che avranno sull'ambiente e sulle comunità locali. Il primo compito di una valutazione d'impatto è determinare la situazione di base dell'ambiente prima di qualsiasi nuova attività. Viene quindi utilizzato per valutare in che modo il progetto influirà sulla situazione di partenza, per aiutarti a introdurre in modo efficiente misure di mitigazione.

Servizi SGS di valutazione d'impatto

Per aiutarti a determinare l'impatto delle tue attività commerciali, offriamo in alcune località geografiche:

  • Valutazioni dell'impatto ambientale (VIA)
  • Valutazioni d'impatto ambientale e sociale (ESIA), che includono l'impatto sulle comunità locali

Le valutazioni d'impatto possono includere anche la modellazione della dispersione, per fornire un quadro completo del potenziale impatto del progetto.

A seguito della valutazione, i nostri specialisti forniranno indicazioni su come rispettare le normative ambientali di riferimento e ridurre il tuo impatto sull'ambiente e sulle comunità locali.

Perché scegliere SGS?

La nostra rete globale di specialisti dell'ambiente opera in oltre 100 territori e ha una comprovata esperienza nella fornitura di programmi di valutazione della qualità, tra cui la gestione di grandi e complessi progetti di valutazione in ambienti difficili, ad esempio per l'industria mineraria africana.

Lavorare con SGS significa avere la garanzia dell'esperienza locale supportata da quella globale.

Contatta l'ufficio SGS più vicino per ulteriori informazioni sulle valutazioni dell'impatto ambientale.

contattarci