Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Riduci l'impatto ambientale al termine dell'estrazione con i piani di recupero di SGS.

L'estrazione influisce in modo sostanziale sull'ambiente locale sia durante le operazioni che dopo la chiusura. L'estrazione di materiale, la rimozione del suolo e lo scavo del sottosuolo possono influenzare notevolmente la topografia di un sito, l’idrografia e l'ecosistema locali.

I piani di recupero delle cave mirano a riportare l'ambiente a un livello sostenibile, tenendo conto delle esigenze specifiche dell'ecosistema locale e dei suoi stakeholder. Una pianificazione proattiva può persino contribuire alla creazione di nuovi micro ecosistemi in cui fauna e flora e gli abitanti locali trovano ulteriori benefici.

Piani di recupero SGS

Forniamo un servizio di redazione di piani di recupero specialistici che gli operatori possono utilizzare al termine delle operazioni di estrazione. I nostri piani seguono le raccomandazioni incluse nelle Linee Guida sul recupero delle cave da parte della Cement Sustainability Initiative (CSI) in collaborazione con il World Business Council of Sustainable Development (WBCSD).

Perché scegliere SGS?

SGS è sinonimo di qualità e integrità. Lavorando con noi, hai accesso a una rete globale di esperti ambientali e team locali sul campo . Ovunque sia il tuo progetto, siamo in possesso delle capabilities necessarie a fornire assistenza professionale. Lavorare con SGS garantisce il know-how locale supportato dall'esperienza globale.

Per ulteriori informazioni sui piani di recupero, contatta l'ufficio SGS più vicino.


contattarci