Monitoraggio della qualità dell'aria interna
Il monitoraggio della qualità dell'aria interna protegge gli ambienti interni dalla contaminazione e riduce l'esposizione dei lavoratori.

Tradizionalmente considerati senza rischi, ambienti come edifici commerciali e residenziali, uffici e terminali vengono ora riconosciuti come potenziali contesti di contaminazione. L'inquinamento fisico, chimico e microbiologico è stato collegato ad alcune malattie quando si è concentrato nell'ambiente interno. I requisiti ambientali e sanitari stanno diventando più severi per garantire comfort, salute e servizi igienico-sanitari.
Servizi di qualità dell'aria interna SGS
I nostri esperti ti aiuteranno ad accedere a informazioni accurate e aggiornate per gestire i problemi di qualità dell'aria interna. Ciò proteggerà te e i tuoi dipendenti e confermerà la conformità alle normative pertinenti.
I servizi principali includono:
- Valutazione degli impianti e dei sistemi di trattamento dell'aria
- Studi sulle condizioni microbiologiche, chimiche e fisiche
- Diagnosi di "Sindrome da edificio malato"
- Installazione di sistemi di monitoraggio continuo (utilizzo di sensori chimici) assistiti da una forte soluzione di gestione dei dati
- "Certificazione della qualità ambientale interna" e piani di manutenzione
Funzionalità servizi aggiuntivi:
- Analisi di laboratorio nei nostri laboratori accreditati
- Valutazioni della legionella e dell'acqua potabile
- Indagini sull'amianto
- Ispezione e gestione delle aree a rischio ambientale e igienico negli ospedali
Perché scegliere SGS?
Con una rete globale di oltre 6.000 specialisti dell'ambiente, della salute e della sicurezza, supportati da una rete di laboratori accreditati, diserviamo le risorse locali per aiutare la tua azienda a trarre profitto dai vantaggi di una gestione pro-attiva della qualità dell'aria. Questi includono la riduzione dell'assenteismo, l'aumento della produttività, la riduzione dei costi energetici e la conformità legislativa.
Per saperne di più sul nostro monitoraggio della qualità dell'aria interna, contatta il tuo ufficio SGS locale.