Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Riduci i costi operativi e riduci le emissioni di COV implementando un programma di rilevamento e riparazione delle perdite (LDAR).

La principale fonte di emissioni di composti organici volatili (VOC) dalle raffinerie di petrolio e dagli impianti di produzione chimica sono le apparecchiature che perdono, come valvole, pompe, compressori e connettori. I COV possono rappresentare una minaccia per i lavoratori e formulare ozono a livello del suolo, una componente importante dello smog. Questo inquinante secondario può causare o aggravare le malattie respiratorie, in particolare nei bambini. Oltre ai lavoratori di una struttura, la comunità circostante può essere colpita da un'esposizione a lungo termine agli inquinanti atmosferici tossici a causa della perdita di attrezzature.

La perdita di COV contribuirà anche a costi di gestione più elevati a causa della perdita di prodotti costosi.

Emissioni fuggitive SGS LDAR

L'EPA statunitense specifica il metodo EPA 21 per rilevare le perdite di COV dalle apparecchiature di processo utilizzando la strumentazione portatile per il rilevamento VOC. SGS impiega oltre 6.000 specialisti dell'ambiente, della salute e della sicurezza in tutto il mondo, che possono aiutare la tua azienda a progettare e implementare un efficace programma LDAR, che ti consente di rispettare il metodo EPA 21.

I programmi LDAR comprendono generalmente quattro processi:

  • Identificare i componenti da includere nel programma
  • Condurre il monitoraggio di routine dei componenti identificati
  • Riparare eventuali componenti che perdono
  • Report sui risultati del monitoraggio

Perché scegliere SGS?

SGS ha una presenza fisica in oltre 65 paesi. I nostri professionisti esperti utilizzano tecnologie e software all'avanguardia, tra cui le termocamere FLIR® GF320 e i rilevatori di vapore organici calibrati (FID e PID), per testare accuratamente tutti i componenti contrassegnati in conformità con il metodo EPA 21.

I nostri specialisti possono impostare un database dedicato o inserire risultati nei propri database, aiutandoti a identificare, riparare e tenere traccia rapidamente dei componenti che perdono. Utilizziamo anche termocamere per identificare in modo rapido e semplice grandi perdite di gas idrocarburi. Queste telecamere possono fornire una scansione rapida di grandi aree, fornendo immagini termiche in tempo reale di perdite di gas.

Quando i componenti devono essere riparati, possiamo verificare che le riparazioni siano adeguate e aiutarti a istigare un programma di manutenzione per ridurre al minimo le perdite costose in futuro.

Per ulteriori informazioni sui servizi di emissione fuggitiva LDAR, contattare l'ufficio SGS locale.

contattarci