Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Disinfezione SGS monitorata, pulizia marchio controllato - dimostrare che si stanno adottando tutte le misure necessarie per prevenire la diffusione dell'infezione all'interno dei locali.

L'emergere del nuovo coronavirus altamente contagioso, COVID-19, ha reso i consumatori, i lavoratori e altri più preoccupati che mai per la sicurezza dei locali in cui entrano. Il marchio SGS Disinfection Monitored, Cleaning Checked garantisce che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire l'implementazione e il mantenimento degli standard igienici disponibili per la disinfezione e la prevenzione della diffusione delle infezioni.

Perché scegliere il marchio controllato per la disinfezione SGS, la pulizia?

Il marchio fornisce una dichiarazione chiara che indica che locali specifici sono conformi al programma di monitoraggio della disinfezione SGS e cosa significa in termini di valutazione della disinfezione. Include un codice QR accessibile pubblicamente che mostra il periodo di validità del marchio.

Il marchio rimane valido per un anno dalla data in cui l'ispezione iniziale è stata eseguita con successo e tutti i requisiti sono stati dimostrati soddisfatti. Una volta completata la valutazione iniziale, i locali devono essere sottoposti a ricontrolli bime mensili in loco. Se i primi due ricontrolli vengono superati correttamente, la frequenza dei ricontrolli verrà ridotta a ogni quattro mesi. Per conservare il marchio, i locali devono essere sottoposti ogni anno a un'ispezione completa e completa.

Informazioni sul programma di monitoraggio della disinfezione SGS

I servizi di disinfezione monitorati e controllati per la pulizia di SGS si basano su:

  1. Un'analisi desktop gap dei protocolli di pulizia e disinfezione dei siti, per garantire completezza e conformità alle linee guida internazionali e locali
  2. Una verifica in loco di queste procedure di pulizia e disinfezione, per garantire un'implementazione coerente e corretta dei relativi protocolli
  3. Prove di verifica in loco, mediante marcatura fluorescente, prima e dopo la pulizia, per valutare l'efficacia delle procedure di pulizia
  4. La raccolta di campioni di tamponi superficiali da specifici punti di contatto elevati, seguita dall'analisi, tramite ATP di seconda generazione, per confermare la presenza di materiale biologico come indicazione dell'efficacia della pulizia e della disinfezione superficiale

Questo servizio non ha lo scopo di garantire in ogni momento le condizioni libere sars-CoV-2 dei locali e non dovrebbe essere invocato a tal fine. Ci avvertiamo di non interpretare lo stato di una particolare premesse sulla base di qualsiasi dichiarazione di SGS in merito alla gestione dell'igiene e della disinfezione di tali locali.

Nessuna approvazione di alcun locale, o dei prodotti o servizi offerti dai locali, è espressa o implicita da qualsiasi informazione, materiale o contenuto incluso in questa pagina.

Il gestore dei locali ispezionati è l'unico responsabile dell'applicazione proattiva regolare di metodi e protocolli di igiene e disinfezione e della corretta manutenzione, ispezione e gestione continua dei locali [a questo proposito], compresa la formazione e la supervisione delle persone che agiscono per loro conto in tali locali.

Sebbene si compia ogni sforzo per garantire che le informazioni sul marchio di approvazione Cleaning Checked monitorato e controllato per la pulizia siano accurate e aggiornate, SGS non può garantire l'accuratezza, la completezza o la valuta di tutte le informazioni in ogni momento. SGS non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni imprecise, ritardate o incomplete pubblicate in questa pagina.

Un fornitore leader di servizi ambientali, sanitari e di sicurezza

In qualità di azienda leader mondiale nel settore dell'ispezione, verifica, test e certificazione, SGS può contribuire a mitigare i rischi per la salute e la sicurezza, rispettare i requisiti normativi e promuovere la fiducia tra i clienti e le parti interessate.

Contattaci oggi stesso per saperne di più sulla disinfezione SGS monitorata, marchio di controllo per la pulizia.

contattarci