Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'analisi dell'aria indoor valuta i livelli di contaminanti per migliorare la qualità dell'aria.

La scarsa qualità dell'aria indoor può essere dannosa per gli occupanti, ridurre la produttività e aumentare i costi, causando inefficienze. L'US Green Building Council (USGBC) ha sviluppato il LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) riconosciuto a livello globale per creare edifici verdi sani, altamente efficienti e a basso costo. La qualità ambientale indoor (IEQ), che prevede i test di qualità dell'aria indoor, è una componente del LEED.

Esistono molti schemi simili in tutto il mondo (ad esempio BREEAM, DGNB, EDGE, RESET, etc.) in base ai quali la qualità dell'aria indoor è altrettanto importante. SGS può fornirti servizi di monitoraggio e analisi al fine di ottenere la massima classificazione possibile in base a tali schemi.

Servizi SGS Aria Indoor

Con la sua rete globale di specialisti in materia di ambiente, salute e sicurezza, supportata da una rete di laboratori accreditati, abbiamo un'esperienza senza pari nell'aiutare le organizzazioni a valutare e migliorare la qualità dell'aria indoor.

Testiamo un'ampia varietà di sostanze chimiche e parametri diversi che sono tipicamente rilevanti in un programma di qualità dell'aria interna:

  • Sostanze organiche (vapori, formaldeide, semialchilati, isocianato, glicole etilenico, etc.)
  • Muffe
  • Particolato, polvere, silice, amianto, nebbie, particolato diesel
  • Metalli

Nello specifico delle certificazioni LEED, abbiamo anche sviluppato un test kit di qualità dell'aria indoor LEED che contiene tutto il necessario per condurre la componente di test dell'aria dell'IEQ per l'accreditamento LEED.

Perché scegliere SGS?

In qualità di azienda leader mondiale nel settore dei test e delle certificazioni, siamo riconosciuti in tutto il mondo come il punto di riferimento per la qualità. Comprendiamo l'importanza del campionamento e delle analisi secondo gli standard internazionali riconosciuti, in modo da poter essere certi che i test IEQ siano condotti secondo gli standard giusti per LEED.

Per ulteriori informazioni sui servizi di aria indoor, contatta l'ufficio SGS più vicino.

contattarci