Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Identifica i materiali pericolosi e proteggi l'ambiente e la salute umana con le analisi sui materiali da costruzione.

I materiali da costruzione possono influire direttamente sull'ambiente e sulla salute degli occupanti dell'edificio.  I materiali nocivi, come l'amianto, sebbene possano essere vietati in molti paesi, possono tuttavia essere ancora reperiti in edifici o materiali da costruzione più datati, mettendo a rischio la salute umana.

Le parti interessate dovrebbero essere consapevoli dei materiali utilizzati all'interno dei propri edifici. Come parte delle indagini edilizie, i test sui materiali identificheranno le sostanze pericolose, determinando piani d'azione responsabili e tempestivi.

Test dei materiali da costruzione

Con una rete globale di laboratori accreditati ISO 17025, SGS offre una valutazione analitica dei materiali da costruzione e della qualità dell'aria indoor.

I materiali da costruzione possono essere valutati per un'ampia gamma di sostanze, tra cui:

  • Amianto
  • Cromo esavalente
  • Piombo
  • Formaldeide
  • PCB
  • Metalli pesanti

Utilizzando il monitoraggio delle fibre trasportate dall'aria, possiamo anche testare gli ambienti di costruzione rispetto agli standard nazionali e internazionali. Ciò include l'uso di microscopi a contrasto di fase, microscopi elettronici a scansione e microscopi elettronici a trasmissione, che ci consentono di fornire un rapporto completo sulla qualità dell'aria dei materiali da costruzione.

Perché scegliere SGS?

Con esperti di salute ambientale che operano in oltre 100 paesi, supportati da una rete globale di laboratori hi-tech, siamo in grado di aiutarti a comprendere i materiali presenti all'interno del tuo edificio e valutare il rischio per la salute umana.

Dati chiari e accurati consentono un processo decisionale consapevole, aiutandoti a proteggere i tuoi dipendenti e garantire la conformità alle normative locali.

Contatta l'ufficio SGS più vicino per ulteriori informazioni sui servizi di analisi dei materiali da costruzione.

contattarci