Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Le analisi delle acque superficiali aiutano a garantire che la sicurezza nel bere e trascorrere il proprio tempo libero.

Le analisi sulle acque superficiali garantiscono la qualità delle acque potabili e di balneazione, nonché la protezione degli ecosistemi e della biodiversità.

Le acque superficiali si riferiscono a laghi, fiumi, insenature, zone umide e corsi d'acqua - corpi idrici che sono tipicamente sensibili agli effetti della contaminazione e spesso fungono da fonte di acqua dolce, per vari scopi tra cui la fornitura di acqua potabile.

L'acqua di superficie mostra regolarmente la presenza di contaminanti. Ad esempio, quando l'acqua superficiale viene trattata con sostanze chimiche di disinfezione, come cloro, biossido di cloro, ozono o bromo, la reazione con materia organica naturale può anche creare prodotti tossici o cancerogeni. La contaminazione può provenire da prodotti chimici agricoli, come pesticidi e fertilizzanti, nonché da effluenti industriali, commerciali o di discarica.

SGS Analisi delle acque superficiali

SGS offre una vasta gamma di servizi di test analitici per le acque superficiali, tra cui, a titolo esclusivo:

  • Gamma completa di analisi organiche (idrocarburi, idrocarburi aromatici policiclici (IPA), pesticidi, volatili, PCB, etc.)
  • Gamma completa di analisi inorganiche, inclusi metalli pesanti
  • Quantificazione dei metalli ultra-traccia
  • Speciazione metallica
  • Parametri microbiologici
  • Identificazione di anioni e cationi
  • Identificazione dei nutrienti

Perché scegliere SGS?

Offrendo un servizio di qualità e un supporto 24 ore su 24, siamo in possesso dell'esperienza necessaria all'identificazione di tutte le forme di contaminanti nelle acque superficiali. Ovunque tu sia nel mondo, abbiamo l'esperienza locale unita a capabilities globali per supportarti.

Per ulteriori informazioni sulle analisi delle acque superficiali, contatta l'ufficio SGS più vicino.

contattarci