Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Navi passeggeri, navi cargo, traghetti e imbarcazioni porta container producono emissioni sempre più soggette a regolamenti di controllo.

Utilizzando i servizi ambientali di SGS per effettuare servizi per le emissioni delle navi, potete monitorare gli agenti inquinanti e rispettare i limiti di legge. Chiamate il nostro team oggi stesso per saperne di più.

Conoscere le emissioni totali della vostra nave è essenziale per garantire che le vostre imbarcazioni soddisfino i requisiti normativi che consentono l'ingresso in acque e porti controllati. Il nostro servizio di monitoraggio delle emissioni al camino delle navi esamina gli agenti inquinanti presenti nel camino e nei gas di scarico. Utilizziamo tecniche di test solide che resisteranno alle condizioni della vostra flotta - ad esempio sopportando calore, pioggia, vento e movimento. Mentre il campionamento viene condotto sul posto, l'analisi è effettuata sia a bordo della nave sia nei nostri laboratori accreditati.

Uno dei vantaggi dell'utilizzo dei nostri servizi per le emissioni delle navi, è quello che la nostra distribuita rete di uffici sta a significare che i test possono essere effettuati nel porto di partenza, prima che la nave entri in acque controllate.

Concepita per ridurre il surriscaldamento globale, la convenzione dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO) per la prevenzione dell'inquinamento atmosferico delle navi (appendice VI della convenzione MARPOL), stabilisce limiti globali più severi per le emissioni di ossido d'azoto, ossido di zolfo e gas serra dagli scarichi delle navi. Mira anche a migliorare la qualità ambientale e la salute umana, in particolare per quelle comunità che vivono in prossimità di porti e coste. Con nuovi emendamenti MARPOL che entreranno in vigore nei prossimi mesi e anni, fatevi aiutare dai nostri team di esperti per rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Utilizziamo apparecchiature e metodologie in conformità ai regolamenti emendati dell'appendice VI MARPOL. La frequenza dei nostri monitoraggi e il formato dei nostri rapporti soddisfano i requisiti normativi e possono essere utilizzati per documentare il vostro impegno per la riduzione delle emissioni. Essi sono inoltre prova, per gli ispettori e gli interessati, che avete soddisfatto i requisiti regolatori.

Vi forniamo un rapporto di monitoraggio dettagliato che comprende un'analisi delle statistiche delle emissioni con opzioni per l'abbattimento e il controllo. Vi aiutiamo a progettare un processo per la riduzione delle emissioni, inclusa qualsiasi necessaria modifica del motore, che sia economicamente vantaggioso e sostenibile per la vostra attività.

Ridurre le emissioni è un chiaro segnale per i vostri partner e per gli azionisti del vostro impegno per un operato rispettoso dell'ambiente. Rendete la conformità ai regolamenti più facile utilizzando il nostro servizio di controllo delle emissioni delle navi Chiamateci oggi stesso.