Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

L'utilizzo dell'archeometria anidride carbonica, come la datazione al radiocarbonio, per misurare accuratamente le vostre emissioni di anidride carbonica può aiutare a gestire la vostra impronta di carbonio. Chiamate il nostro team oggi stesso per avere una consulenza sulla riduzione del vostro impatto ambientale.

Possiamo aiutarvi a soddisfare i regolamenti correnti per misurare le vostre emissioni di anidride carbonica e verificarle tramite un'analisi indipendente. La nostra analisi di archeometria anidride carbonica può offrire benefici alla vostra impresa, quantificando l'elettricità e l'energia termica prodotte esclusivamente dal carbonio rinnovabile. Questo può ridurre la vostra impronta di carbonio e migliorare i vostri crediti di carbonio. La nostra analisi può essere usata per completare il vostro piano di gestione ambientale, monitorare le vostre pratiche industriali ed effettuare il reporting delle vostre emissioni annuali di gas serra.

Una percentuale significativa delle emissioni di anidride carbonica deriva dal carbonio biogenico (la combustione di materiale biologico effettuata da carbonio, idrogeno e ossigeno). Questo si traduce in emissioni neutrali di carbonio, poiché il carbonio è generato dal ciclo naturale del carbonio. Ai sensi dell'attuale Protocollo di Kyoto e in conformità a una serie di programmi per le emissioni dei gas serra, l'uso di biomasse e derivati come i combustibili alternativi può essere classificato come utile per la riduzione delle emissioni dei gas serra.

Differenziando tra anidride carbonica di origine biogenica e fossile, la vostra azienda può quantificare le emissioni effettive di gas serra e i crediti che servono per compensare l'impronta di carbonio. Se potete documentare con sicurezza emissioni più basse, potenzialmente potrete anche trarre profitto dai permessi eccedenti per lo scambio.

I nostri team di tecnici qualificati utilizzano apparecchiature di ultima generazione per raccogliere campioni sul posto per le emissioni di anidride carbonica e i combustibili misti. Utilizzando la datazione al radiocarbonio si elimina il bisogno di analisi su combustibili grezzi le quali, oltre a necessitare di molto lavoro, sono costose, rischiose e richiedono un continuo monitoraggio. I risultati vengono analizzati presso un laboratorio accreditato di grande esperienza nella datazione al radiocarbonio.

Migliorate l'impatto ambientale delle vostre attività oggi stesso. Contattate i nostri team di esperti per soluzioni sostenibili per la vostra attività.