Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I bifenili policlorurati (PCB) sono tra le sostanze chimiche pericolose più regolamentate. Per scoprire se le vostre attività industriali rilasciano tali sostanze tossiche, chiamate SGS per un test sui PCB oggi stesso.

I PCB sono utilizzati in molti prodotti, dai trasformatori e dai materiali da costruzione fino agli inchiostri e alle vernici. Alcuni sono tossici e possono essere rilasciati nell'ambiente tramite la contaminazione da PCB in discariche e inceneritori industriali.

Poiché sono abbastanza resistenti da non decomporsi, i PCB permangono nell'ambiente. Ad esempio, circa il dieci per cento di tutti i PCB prodotti a partire dalla loro introduzione nel 1920, permane nell'ambiente al giorno d'oggi. I PCB possono anche essere trasportati per lunghe distanze. Di conseguenza, possono causare gravi contaminazioni ambientali nel mondo e danneggiare la salute umana. Per questo motivo, sono vietati o soggetti a rigorose restrizioni in molti paesi. 

Per affrontare questo grave rischio ambientale e sanitario, avete bisogno di professionisti esperti che individuino tutte le possibili fonti di PCB e forniscano soluzioni pratiche per il loro controllo e la loro eliminazione.

I nostri laboratori prelevano campioni sul posto da una gamma di fonti potenziali e li analizzano per rilevare la presenza di PCB. I rapporti che ne derivano vi forniscono consigli e raccomandazioni per conformarvi a tutti i regolamenti attuali e per adattare le procedure del vostro ambiente di lavoro al fine di ridurre la presenza di PCB.

Riducete al minimo il vostro impatto ambientale ed assicuratevi che le vostre attività non stiano causando rischi per la salute umana. Garantitevi un certificato sanitario per il futuro della vostra attività. Chiamate il nostro team oggi stesso.