Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Una solida valutazione del rischio da parte di SGS vi aiuterà a minimizzare il vostro impatto ambientale e migliorare ulteriormente la vostra reputazione e l'efficacia operativa.

La gestione del rischio ambientale è una parte essenziale della programmazione del vostro progetto. Vi consente di risparmiare tempo e denaro stabilendo l'efficienza nei vostri processi e può fare la differenza per il successo del progetto.

La nostra valutazione del rischio ambientale identifica potenziali rischi e sfide futuri per diminuire l'impatto negativo sulla salute degli utilizzatori del vostro sito e sul vostro ambiente locale. Esaminando scenari e anticipando sfide future, la nostra valutazione del rischio vi assicurerà soluzioni integrate e preventivate per tutte le possibilità per il futuro del vostro sito. Vi aiuterà inoltre a gestire immediatamente problemi esistenti quali fonti di inquinamento, evitando spese onerose per porvi rimedio in seguito.

La cornice della nostra valutazione del rischio considera la salute umana, le risorse di acque sotterranee e di superficie e gli ecosistemi locali. La produzione di biotopi apporta numerosi vantaggi ecologici ma anche sfide per la sostenibilità poiché l'introduzione di nuove piantagioni di biocarburanti potrebbe avere effetti nocivi su ecosistemi fragili. Studiando le aree che saranno esposte a cambiamenti e utilizzando mappature computerizzate, potremo valutare l'impatto potenziale.

Una valutazione del rischio consentirà ai nostri team di esperti di prendere in considerazione le azioni correttive necessarie per il successo del vostro progetto nonché per essere conformi ai regolamenti applicabili.

Per promuovere l'attività

  1. ENV/Aria/Rumore/Odore/Vibrazione/Valutazione del rischio
    Per massimizzare l'efficienza e minimizzare i danni per l'ambiente, la salute dell'uomo e gli ecosistemi locali, ci concentriamo sui rischi per gli utilizzatori del vostro sito e le comunità vicine, connessi ad aria, rumorosità, odori e vibrazioni emessi dal vostro sito lavorativo. Utilizzando i più recenti sviluppi nella modellazione computerizzata, simuliamo potenziali percorsi di inquinamento, livelli di concentrazione e tassi di esposizione previsti per i lavoratori del sito o la comunità locale.

  2. ENV/Terreno/Valutazione del rischio
    Il suolo presso il vostro sito può contaminarsi e divenire un rischio per la salute umana e ambientale. Utilizziamo una vasta gamma di software e le più recenti mappature computerizzate per visualizzare le aree a rischio, così potrete vedere l'estensione di qualsiasi pianificazione necessaria.

  3. ENV/Acqua/Valutazione del rischio
    Le risorse di acqua sotterranea e di acqua superficiale nella zona del vostro sito possono essere a rischio contaminazione. Valutiamo tale aspetto controllando la velocità di migrazione di contaminanti noti. Utilizziamo una vasta gamma di software e la modellazione delle acque sotterranee per visualizzare le aree a rischio, così potete vedere l'estensione di qualsiasi pianificazione necessaria.

  4. ENV/Costruzione/Gestione di immobili/Sviluppo/Ri-sviluppo/Appalti/Valutazione del rischio
    Per i vostri progetti di costruzione e gestione di immobili, valutiamo i processi necessari per lo sviluppo del sito e assicuriamo che la gestione ambientale e i regolamenti siano tenuti nella massima considerazione per evitare costose azioni di retrofitting dopo il completamento del progetto.

  5. ENV/Costruzione/Gestione di immobili/Smantellamento/Decontaminazione/Demolizione/Valutazione del rischio
    Per i vostri progetti di costruzione e gestione di immobili, valutiamo i processi necessari per lo smantellamento del sito e la decontaminazione per assicurare di soddisfare i regolamenti ambientali.

  6. SUS/ENV/Valutazione del rischio

Le conclusioni della nostra valutazione determineranno qualsiasi rimedio o azione correttiva necessari per il successo del vostro progetto e per soddisfare i requisiti normativi applicabili. Contattate i nostri esperti oggi stesso per un piano d'azione su misura.

Per ottimizzare l'efficienza e ridurre i danni per l'ambiente, la salute dell'uomo e gli ecosistemi locali, ci concentriamo sui rischi per gli utilizzatori del vostro sito e le comunità vicine connessi ad aria, rumori, odori e vibrazioni emessi dal vostro sito lavorativo. Utilizzando i più recenti sviluppi nella modellazione computerizzata, simuliamo potenziali percorsi di inquinamento, livelli di concentrazione e tassi di esposizione previsti per i lavoratori del sito o la comunità locale.

Le conclusioni della nostra valutazione determineranno qualsiasi rimedio o azione correttiva necessari per il successo del vostro progetto e per soddisfare i requisiti normativi applicabili. Contattate i nostri esperti oggi stesso per un piano d'azione su misura.