Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di gestione dell'energia di SGS sono volti a offrirvi soluzioni di maggiore efficienza energetica e risparmio, indipendentemente dal fatto che vogliate soddisfare politiche interne, conformarvi a obblighi legali o dimostrare il vostro impegno per la sostenibilità. Chiamateci oggi stesso per scoprire i vantaggi di un audit energetico.

Un investimento nell'efficienza energetica genera opportunità di risparmio e migliora la redditività. Poiché gli edifici sono responsabili del 40% dell'utilizzo di energia e di circa un terzo delle emissioni di gas serra, essi rappresentano sempre più un obiettivo per nuovi regolamenti e iniziative di finanziamento. Oltre a ridurre i costi operativi, pratiche efficaci di gestione energetica possono aiutarvi anche a soddisfare i relativi regolamenti energetici e ridurre l'impatto sull'ambiente.

I nostri team internazionali dedicati hanno una competenza consolidata negli anni nell'auditing e nell'identificazione di misure di efficienza energetica. Che necessitiate di un'analisi di benchmarking per il vostro edificio, di un audit passo-passo per identificare le principali aree problematiche per quanto riguarda l'energia, di un audit generale dettagliato che offra analisi globali delle misure di efficienza delle energie alternative delle vostre risorse o di un audit di tipo investment-grade che si focalizzi su Misure di conservazione dell'energia (ECM) potenziali e costose, i nostri audit per le energie verdi vi aiutano a migliorare la vostra redditività, ridurre le emissioni di biossido di carbonio e creare un ambiente più confortevole sul posto di lavoro.

I nostri audit energetici seguono metodologie riconosciute a livello internazionali quali IEA-ECBCS Annex 11 o ASHRAE e includono i seguenti processi e rendimenti:

  • Studio sul posto di attrezzature e sistemi a consumo energetico in condizioni di operatività
  • Comprensione del comportamento di un edificio e delle interazioni con gli occupanti, i programmi operativi e il tempo meteorologico
  • Raccolta e analisi di dati sull'edificio e sulle utilità, compresi studi sulle attrezzature installate, analisi delle bollette energetiche e della distribuzione dei consumi
  • Selezione e valutazione di misure per la conservazione energetica per migliorare il vostro consumo energetico
  • Stima del potenziale di risparmio energetico incluso periodo di payback previsto o Return on Investment (ROI, indice di redditività del capitale investito) per ogni opzione di risparmio energetico

Per nuove costruzioni o progetti di retrofit, possiamo esaminare il potenziale per design e architettura a risparmio energetico. Suggeriamo misure a risparmio energetico e identifichiamo sussidi o schemi di incentivi che potrebbero essere adatti al vostro settore.

In seguito ai nostri audit energetici possiamo emettere un' etichetta energetica. Come prova di conformità e risparmio energetico, un'etichetta offre un vantaggio quando si tratta di vendere o affittare i vostri immobili.

Chiamate i nostri esperti oggi stesso per organizzare il vostroaudit energetico.