Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Dimostrate il vostro impegno per garantire la salute e la sicurezza nell'ambiente di lavoro con il portafoglio SGS di soluzioni per la formazione, l'auditing e la certificazione con riferimento alla norma OHSAS 18001 per la gestione della sicurezza.

In seguito alla pubblicazione della norma ISO 45001:2018 avvenuta a marzo 2018, le organizzazioni hanno a disposizione tre anni per effettuare la transizione da OHSAS 18001 alla nuova norma. In questo lasso di tempo, le certificazioni OHSAS 18001 rimarranno valide fino alla transizione. Al termine di tale periodo, la certificazione OHSAS 18001 non sarà più disponibile.

La norma OHSAS 18001 è la specifica internazionale che assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Messa a punto da importanti organismi per la standardizzazione e certificazione industriale e internazionale, la norma OHSAS 18001 fornisce il quadro normativo che consente alla vostra organizzazione di identificare e controllare costantemente i rischi per la salute e la sicurezza, ridurre il rischio di incidenti, migliorare la conformità alle norme di legge e il rendimento generale.

Offriamo un portafoglio di soluzioni per la formazione, l'auditing e la certificazione rispetto alla norma OHSAS 18001, consentendovi in tal modo di gestire in maniera efficiente la salute e la sicurezza all'interno della vostra organizzazione. Le nostre soluzioni vi permettono di dare prova del vostro impegno rispetto a salute e sicurezza sul lavoro e al tempo stesso di rispettare i requisiti di legge. La nostra rete di specialisti esperti assicurerà che i vostri sistemi siano in linea con le pratiche più aggiornate.

Con la recente pubblicazione della norma ISO 45001:2018, tutte le transizioni da OHSAS 18001 devono essere completate entro il 12 marzo 2021, incluse la risoluzione di eventuali non conformità e le decisioni di certificazione. Oltre la suddetta data, le certificazioni OHSAS non saranno più valide. Pertanto, tutti gli audit condotti dopo il 12 marzo 2020 dovranno essere effettuati secondo la norma ISO 45001, come audit di transizione, audit iniziali o audit di ricertificazione.

Permetteteci di aiutarvi ad assicurare la continuità dei processi aziendali realizzando sistemi efficienti di gestione della salute e della sicurezza nell'ambiente di lavoro. Contattate il nostro team di esperti oggi stesso per ottenere maggiori informazioni su OHSAS 18001 e per sapere come effettuare la transizione alla norma ISO 45001 in modo semplice.