Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Utilizzando campioni del vostro suolo e della vostra acqua, SGS conduce l'identificazione degli idrocarburi, un forensic test ambientale che ci consente di valutare il rilascio di petrolio nel suolo, nei sedimenti, nell'acqua e nell'aria.

Chiamate subito la nostra squadra di esperti per una valutazione.

Gli idrocarburi sono composti organici che si trovano principalmente sotto forma di fonti energetiche naturali (Oil & Gas naturale) e nella biomassa, ad es. materiale vegetale. Gli idrocarburi individuati come conseguenza della contaminazione ambientale, fuoriuscita di petrolio, perdite di condutture e siti industriali inquinati possono essere analizzati utilizzando l'identificazione degli idrocarburi. Questo test stabilisce l'origine, l'età e il tipo di contaminazione da petrolio o benzina.

Con le più recenti apparecchiature di analisi, utilizziamo questa tecnica geochimica per misurare il rilascio di petrolio. I nostri rapporti possono aiutarvi a:

  • identificare l'origine della contaminazione (il vostro sito o impianti nelle vicinanze)
  • tenere traccia dei tempi della contaminazione (ad esempio, se avete rilevato un sito industriale già utilizzato)
  • differenziare tra inquinanti derivanti da petrolio e benzina e da fonti biogeniche quali il materiale vegetale

La tecnica prevede di utilizzare la gascromatografia capillare ad alta risoluzione con un rivelatore a ionizzazione di fiamma. Questa metodica fornisce informazioni dettagliate che non vengono rintracciate con altri metodi, tra cui l'età, la degradazione meteorologica, la distribuzione di alcani, i biomarcatori, la distribuzione di idrocarburi policiclici aromatici (IPA) e contaminanti chimici sconosciuti.

Le nostre analisi possono essere utilizzate per chiarire la responsabilità della contaminazione o stabilire le tecniche di bonifica più opportune.

Avviate subito l'analisi del vostro sito e chiamate la nostra squadra per gli aspetti legali legati all'ambiente.