Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Chiamate subito la squadra ambientale di SGS per assicurarvi che le vostre emissioni di acque reflue non abbiamo impatti sull'ambiente e sull'acqua naturale.

SGS usa il campionamento indici biotici per analizzare gli organismi nell'acqua naturale (fiumi, laghi) e nei sedimenti, per determinare la qualità dell'acqua e gli eventuali trattamenti di depurazione necessari.

La biodiversità nei corsi d'acqua è segno di un ambiente sano. Laddove l'impianto idrico è colpito dalla contaminazione, la presenza di diversi organismi varia a seconda della loro resistenza all'inquinamento. La misurazione dei numeri di queste specie è la base dell'identificazione degli indici biotici. Anche se le analisi fisico-chimiche mostrano un inquinamento recente, gli indici biotici sono testimoni dell'inquinamento a lungo termine.

I dati biologici possono essere complessi e difficili da analizzare. Utilizzando tecniche come quella degli indici biotici, siamo in grado di offrirvi dati precisi e facili da comprendere.

Utilizziamo gli indici biotici per identificare e valutare:

  • la presenza di invertebrati, oligocheti, diatomee e fitoplancton
  • l'impatto dello scarico di acque di scolo 
  • lo stato di salute degli ecosistemi acquatici

Le nostre squadre ambientali hanno esperienza in un'ampia varietà di servizi biologici. Se i nostri risultati dimostrano alterazioni degli ecosistemi, possiamo offrire studi ecologici e una varietà di soluzioni per gestire i problemi.

Con le nostre squadre accreditate e laboratori di fama internazionale, possiamo aiutarvi a soddisfare tutte le normative nazionali e internazionali per la pulizia delle acque e per ridurre al minimo le acque di scolo e di scarico derivanti dalle vostre attività industriali.

Chiamate subito la nostra squadra per scoprire come possiamo aiutarvi a garantire una fornitura di acqua pulita e un piano di gestione ambientale che ottimizza le vostre attività aziendali.