Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS offre soluzioni sostenibili di gestione delle aree industriali dismesse per rinnovare e riutilizzare i siti abbandonati. Contattate i nostri team di gestione ambientale oggi stesso per conoscere come il vostro sito dismesso possa essere restituito alla comunità.

Le aree industriali dismesse - siti inutilizzati e abbandonati - sono cicatrici sul paesaggio e rappresentano spesso l'eredità del nostro passato industriale. Esse sono il risultato di intense attività industriali che non prestavano molta attenzione alle questioni ambientali come facciamo oggi. Se gestiti in maniera efficiente e professionale, questi siti industriali dismessi hanno un grande potenziale nei programmi di riciclo del terreno. I siti possono essere recuperati e riutilizzati a favore di intere comunità.

I nostri servizi di gestione delle aree industriali dismesse vi aiutano ad analizzare il vostro sito inutilizzato. L'area può essere interessata da amianto, contaminazioni di suolo e acqua, rifiuti pericolosi e altri tipi di inquinamento. Per trovare i modi migliori per risanare il vostro sito, i nostri specialisti lavorano con i vostri architetti, appaltatori e autorità locali. Insieme valutiamo soluzioni appropriate e innovative che soddisfino i bisogni e i requisiti normativi della vostra area.

Obiettivo della nostra valutazione del sito industriale dismesso è quello di evidenziare qualsiasi problema presente e sviluppare soluzioni tecniche efficienti per la bonifica, la rimozione di rifiuti e amianto, il recupero e il riciclo del terreno. Possiamo aiutarvi ad apprezzare il ritorno economico sul vostro investimento, a seconda del progetto di sviluppo e della tabella di marcia.

Il successo del vostro progetto è supportato dalla nostra esperienza comprovata nella gestione con creatività e innovazione di numerosi progetti in aree industriali dismesse. Chiamateci oggi stesso per un piano integrato di rinnovamento del vostro sito industriale dismesso.