Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Uno studio sul destino e sul trasporto dei contaminanti di SGS può determinare il percorso di migrazione delle sostanze inquinanti attraverso il vostro sito, valutando i tipi di contaminanti e formulando un piano di bonifica appropriato. Contattate i nostri esperti oggi stesso per saperne di più.

I contaminanti nel vostro sito, come metalli, solventi clorinati, idrocarburi, pesticidi e così via, possono spostarsi e disperdersi attraverso il vostro sito e raggiungere bacini, fiumi o falde acquifere protette. Alcuni possono esistere in uno stato solido ma possono dissolversi o essere assorbiti, accelerando la loro dispersione nell'acqua sotterranea e nel suolo.

Il miglior modo per prevenire la dispersione di inquinanti è essere consapevoli delle diverse velocità di migrazione dei vari contaminanti presenti nel vostro sito. Uno studio sul destino e sul trasporto dei contaminanti vi aiuta a ottenere una comprensione precisa del comportamento dei contaminanti nelle vostre acque sotterranee.

Utilizzando una modellazione idrogeologica per simulare il comportamento dei contaminanti nell'acqua sotterranea possiamo valutare gli schemi di attenuazione naturale delle contaminazioni delle acque. Usando i più recenti software di modellazione integriamo il contesto geologico e quello idrogeologico, piovosità, infiltrazioni e condizioni di attenuazione e usiamo la cinetica delle acque sotterranee per modellare le reazioni biochimiche.

I nostri studi ci consentono di proporre tecniche di bonifica adeguate e un piano di monitoraggio specifico per la vostra situazione. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni sul monitoraggio e sul controllo dell'inquinamento nel vostro sito.