Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

La caratterizzazione delle falde acquifere di SGS vi aiuta a gestire in modo efficiente i rischi correlati alla contaminazione delle acque.

Chiamate subito i nostri esperti idrogeologici per saperne di più.

L'inquinamento delle acque sotterranee di un sito può essere un problema complesso. La complessità dei sistemi di circolazione delle acque sotterranee comporta il rischio che l'eventuale contaminazione potrebbe diffondersi oltre i limiti del vostro sito. Possiamo aiutarvi a gestire questi rischi con i nostri servizi di caratterizzazione delle falde acquifere. Con un'indagine precoce possiamo contribuire a limitare la dispersione delle acque e gestire l'impatto dell'inquinamento delle acque sotterranee.

Per evidenziare le caratteristiche dell'acqua, le nostre indagini sul campo delle acque sotterranee possono comprendere test di pompaggio e tracing test e l'uso di traccianti per evidenziare il flusso d'acqua. Calcoliamo la velocità dell'acqua per stabilire con quale rapidità i contaminanti superano i limiti di pacco* e raggiungono i pozzi di raccolta, i fiumi e i bacini.

I risultati della caratterizzazione delle falde acquifere sono integrati in un modello di sito concettuale, tenendo conto delle caratteristiche idrogeologiche locali - falda acquifera porosa, falda acquifera spaccata, zone carsificate, presenza di barriere idreogeologiche e molto altro ancora. Lo studio ci consente di considerare le giuste tecniche di gestione del rischio o di bonifica più adatte alla situazione della vostra acqua.

Chiamate subito la nostra squadra accreditata per ulteriori informazioni sui nostri servizi di caratterizzazione delle falde acquifere e per l'inquinamento delle acque sotterranee.