Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS usa tecniche di modellazione delle acque sotterranee per aiutare a proteggere le acque sotterranee simulandone lo scolo e il flusso e prevedendo i rischi di propagazione della contaminazione. Chiamate subito i nostri esperti idrogeologici accreditati per ulteriori informazioni.

I sistemi delle acque sotterranee possono essere complessi e difficili da definire. Ma per proteggere le risorse di acque sotterranee è essenziale avere informazioni dettagliate su modelli di flusso e scolo per poter prevedere potenziali dispersioni della contaminazione. In molti casi è utile conoscere il comportamento delle falde acquifere, in particolare per quanto concerne velocità di flusso, capacità di magazzinaggio e permeabilità. Attraverso la modellazione delle acque sotterranee e la simulazione del flusso sotterraneo possiamo fornirvi queste informazioni sul vostro sito.

La nostra gamma di programmi di modellazione informatica all'avanguardia ci consente di stabilire la velocità della vostra acqua e la probabilità del rischio che l'inquinamento raggiunga i bacini di raccolta, i pozzi, i fiumi e gli stagni. Usiamo una varietà di indagini sul campo, dai test di perforazione, pompaggio e test di tracciamento fino all'iniezione di traccianti per poter mostrare la simulazione dell'acqua sotterranea e visualizzare le caratteristiche locali del flusso d'acqua.

Sulla base dei dati rilevati sul campo, creiamo un modello numerico a più strati che rappresenta la vostra situazione idrogeologica comprensivo di barriere, sistemi di scolo e di alimentazione. Osservando i dati insieme alle informazioni quali precipitazioni, filtraggio e infiltrazione d'acqua, possiamo arrivare ad una rappresentazione dettagliata del flusso di acque sotterranee.

La calibrazione dei vostri dati sul campo ci consente di simulare diversi modelli di flusso dell'acqua. Aggiungendo le informazioni sui bacini di raccolta o sullo scolo, possiamo prevedere il possibile percorso di migrazione della contaminazione e altri scenari di valutazione del rischio.

Le potenziali applicazioni dei modelli delle acque sotterranee sono illimitate. Le informazioni possono essere utili per ideare un piano di tutela delle falde acquifere, assistere nei lavori di progettazione o potenziare al massimo la fornitura di acqua.

Chiamateci subito – i nostri esperti idrogeologici avranno un piano adatto alle vostre esigenze aziendali.