Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS offre una gamma di servizi di analisi specialistiche di laboratorio per fornire i dati di cui avete bisogno per garantire che operiate in maniera eco-sostenibile e rispettosa di tutti mutevoli regolamenti ambientali.

Completamente accreditati a livello locale e internazionale, siamo leader riconosciuti nel mondo per i test e le analisi di laboratorio. I nostri team di esperti vi aiuteranno a innovare, adattando i vostri metodi di produzione e investendo nei processi che miglioreranno la vostra performance ambientale. Esaminiamo un'ampia gamma di parametri analitici ambientali, tra cui:

  • Aria e gas
  • Polveri e particelle
  • Terreno, fanghi e sedimenti
  • Acqua (acque reflue, acque sotterranee, acque di superficie, acque di processo, acqua potabile, acqua di zavorra, acqua marina)
  • Rifiuti (rifiuti pericolosi, rifiuti industriali)
  • Acque di scarico e di percolamento
  • Amianto e altre fibre minerali

Oltre a effettuare analisi di routine per valutare la contaminazione, la nostra rete globale di laboratori accreditati effettua analisi specialistiche più dettagliate per identificare anche le minori concentrazioni di inquinanti complessi e di nuova generazione. Forniamo strutture di analisi di ultima generazione per esaminare campioni e rilevare concentrazioni a basso livello di un'ampia lista di microinquinanti e inquinanti organici persistenti (POP). I composti bersaglio sono accuratamente selezionati e continuamente revisionati e aggiornati per essere certi che includano tutti quelli richiesti dall'attuale legislazione nazionale e internazionale. Includiamo anche quelle sostanze che prevediamo saranno interessate da futuri regolamenti ambientali.

I nostri rapporti ambientali indipendenti sono uno strumento prezioso per dimostrare che state operando in maniera rispettosa dell'ambiente. Essi vi consentono anche di stabilire le priorità di un piano d'azione per ridurre le emissioni di sostanze pericolose nell'ambiente.

La qualità della vostra acqua è essenziale per una buona gestione ambientale. La contaminazione derivante da tossine e rifiuti deve essere monitorata e può essere richiesta per legge al vostro settore industriale. Le nostre analisi dell'acqua possono aiutarvi a determinare i livelli degli inquinanti ambientali e stabilire le priorità di un piano di depurazione, laddove necessario.

Per una buona gestione ambientale che migliori la vostra attività contattate i nostri laboratori accreditati oggi stesso per servizi analitici specialistici.