Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

I servizi di monitoraggio dei siti di SGS comprendono la valutazione del potenziale e dell'efficacia dell'attenuazione naturale dei contaminanti nel vostro terreno e nella vostra acqua. Chiamateci subito per ulteriori informazioni.

L'eliminazione della contaminazione del terreno e delle acque sotterrane può voler dire usare una combinazione di tecniche provate e affidabili. Una di quelle utilizzate nelle fasi finali di una bonifica è l'attenuazione naturale. Usando questa tecnica economica e naturale, possiamo aiutare a valutare la corretta eliminazione definitiva dei contaminanti dal vostro sito e dall'ambiente circostante.

L'attenuazione naturale è un processo presente in natura. Si riferisce alla naturale trasformazione di alcuni contaminanti (ad esempio idrocarburi o solventi) per degradazione chimica. Monitorando attentamente e testando questo processo in loco, possiamo determinare il ruolo che svolge nella riuscita di una bonifica.

Per assicurarsi che stia agendo per diminuire la contaminazione ambientale, è essenziale il regolare monitoraggio. Il nostro servizio di attenuazione naturale monitorata vi aiuta a verificare la riduzione della contaminazione.

Con i più recenti programmi informatici specializzati e le tecniche di modellazione, i nostri esperti possono anche interpretare le reazioni dell'attenuazione chimiche e biochimiche. Possiamo simulare il comportamento dei contaminati integrando altri fattori che contribuiscono alle condizioni di attenuazione.

Se è necessaria un'altra bonifica, sarete in possesso di dati aggiornati al minuto che mostrano esattamente dove sono le aree problematiche in modo da poter stabilire le priorità di un opportuno piano d'azione.

Chiamate subito i nostri esperti per ulteriori informazioni sul monitoraggio dell'attenuazione naturale del vostro sito.