Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

In breve

Il Seminario, organizzato in collaborazione con AICE, ha l'obiettivo di illustrare quanto è necessario conoscere prima di esportare in Arabia Saudita.

Inizio

14 feb 2019, 09:00

Fine

14 feb 2019, 17:30

Località evento

Milano, Italia

Seminario presso Unione Confcommercio, Sala Turismo.

Corso Venezia 47 - Milano.

 

Le Autorità Saudite, in particolare la Saudi Standards, Metrology and Quality Organization (SASO), hanno stabilito già dal 1 Gennaio del 2018 l’entrata in vigore di un nuovo programma per verificare i requisiti di conformità agli standard sauditi. Il nuovo programma prende il nome di Saudi Product Safety Program (SALEEM). Per facilitare gli esportatori e gli importatori il SASO ha sviluppato una piattaforma online denominata SABER.

Al termine del Seminario sarà possibile fissare gli incontri b2b con i relatori di SGS per verificare le procedure relative ai propri prodotti. Le aziende che desiderano fissare un appuntamento con i relatori sono pregati di segnalarlo nella scheda di adesione indicando i codici doganali dei propri prodotti.

 

PROGRAMMA

  • 9:00 - Registrazione partecipanti
  • 9:10 - Apertura lavori
  • 9:20 - Arabia Saudita: quello da sapere prima di spedire la merce
  • 10:00 - Arabia Saudita: in cosa consiste la verifica di conformità
  • 11:20 - Chiusura lavori e approfondimento B to B. Sarà possibile fornire alle singole aziende le informazioni relative all’esportazione della propria tipologia di prodotto

 

RELATORI:

Silvia Lamonica
SGS Sales Executive

Marina Brioschi
SGS Sales Executive

Daniela Andreoli
SGS Marketing & Sales Developer

 

ISCRIZIONE

La partecipazione al seminario è gratuita per le aziende associate.

Le adesioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili e sarà data conferma tramite e-mail 3 giorni prima dell’evento.

 

A proposito di SGS
SGS è l'azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.
SGS è riconosciuta come punto di riferimento globale per qualità ed integrità. Con oltre 95.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.400 uffici e laboratori in tutto il mondo.