La valutazione della conformita' (PCA) dei prodotti in esportazione verso Medio Oriente e Africa.
In breve
Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Treviso-Belluno in collaborazione con SGS ITALIA Spa. Lo scopo è quello di fornire un aggiornamento sui programmi di Verifica di Conformità agli Esportatori Italiani che desiderano introdurre i propri prodotti su alcuni mercati di Africa e Medio Oriente Dopo una breve introduzione sul concetto di conformità, sugli enti normativi locali e sui vantaggi per gli esportatori, verranno delineate le caratteristiche comuni della certificazione per i principali paesi.
Inizio
23 mag 2019, 07:00
Fine
23 mag 2019, 14:00
SEDE
Sala Luciani della Camera di Commercio di Treviso - Belluno sede di Belluno - piazza Santo Stefano.
DESTINATARI
Responsabili e addetti amministrativi degli uffici estero di imprese di produzione e commerciali.
PROGRAMMA
-
Ore 9.00 - Registrazione dei partecipanti
-
Ore 9.15 - Introduzione e saluti istituzionali
-
Ore 9.30 - Presentazione di tutti i programmi di Verifica di Conformità attualmente in vigore in: Arabia Saudita, Kuwait, Algeria, Egitto, Burundi, Camerun, Costa d'Avorio, Gabon, Kenya, Nigeria, Uganda e Zanzibar.
-
Ore 10.30 - Caratteristiche comuni della certificazione per tutti i paesi sopra indicati e uno sguardo più approfondito sui seguenti:
ARABIA SAUDITA: le novità relative al programma SALEEM e alla piattaforma SABER;
KUWAIT: i prodotti regolati e i requisiti richiesti;
EGITTO: i prodotti regolati e i requisiti richiesti;
NIGERIA: procedure e certificati;
KENYA: le novità per le spedizioni in groupage.
-
Ore 12.00 - Dibattito
-
Ore 14.00 - Incontri B2B per le aziende che desiderassero fissare un appuntamento con i relatori al fine di approfondire dettagli paese di destino e requisiti tecnici dei propri prodotti
-
Ore 16.00 Chiusura dei lavori
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Partecipazione gratuita.
Azienda, ente pubblico, ass.categoria, ass.consumatori, studio, libero professionista, altro
TERMINE PER LE ADESIONI
20 maggio 2019 o a esaurimento dei posti disponibili
INCONTRI B2B
Le imprese interessate a incontrare individualmente gli esperti dovranno dare l'adesione al momento dell'iscrizione, scaricando il modulo on line e inviandolo alla segreteria organizzativa all'indirizzo mail promozione.estero@tb.camcom.it
Il modulo va compilato con l'indicazione del paese di interesse, una breve descrizione dei prodotti e dei codici doganali. La durata massima di ogni incontro è di 20 minuti. Le richieste di partecipazione agli incontri saranno considerate in ordine di arrivo (fa testo data e orario di arrivo della mail) fino ad un massimo di 20 imprese.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_formazione.asp?cod=1533
Segreteria Organizzativa
Servizi per l'Internazionalizzazione delle imprese e del territorio
Treviso, Piazza Borsa 3/b
tel. 0422 595313-248
promozione.estero@tb.camcom.it
A proposito di SGS
SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, test e la certificazione.
SGS è riconosciuta come punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità.
Con oltre 97.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.