Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Offriamo una gamma di servizi di test geotecnici che valutano le vostre necessità per una solida costruzione delle fondamenta. Per garantire il successo del vostro progetto, chiamate subito SGS.

Le nostre indagini geotecniche forniscono i dati di cui avete bisogno per solidi e accurati progetti di costruzione, lavori stradali e ferroviari, costruzione d'impianti industriali o residenze private. In seguito alla nostra analisi vi forniremo un resoconto chiaro e dettagliato. Grafici intuitivi illustreranno i dati e vi mostreranno il tipo di fondamenta di cui avete bisogno per i vostri progetti.

Utilizziamo un'ampia varietà di tecniche per valutare la presenza d'acqua e la resistenza del terreno. Le tecniche utilizzate nei nostri test geotecnici del suolo includono:

  • Perforazione e carotaggio 
  • Campionamento indisturbato  
  • Acquisizione dei parametri con manometri elettrici o meccanici
  • Test di penetrazione con cono
  • Test tipo Panda preliminari per il compattamento del terreno
  • Prove di carico su piastra per il compattamento del terreno
  • Test di penetrazione dinamica per densità del terreno
  • Test d'infiltrazione dell'acqua

Le indagini comprendono la determinazione del tenore d'acqua e della massa volumica e metodi di controllo del costipamento geodetico.

Lavoriamo al vostro fianco per progettare soluzioni mirate a qualsiasi sfida del vostro progetto. I nostri laboratori esamineranno i vostri campioni di terreno e determineranno quali metodi siano necessari per il miglioramento del suolo. Possiamo anche assumerci la responsabilità di una supervisione sul posto di qualsiasi movimento di terra.

I nostri servizi di test geotecnici e controlli sul posto sono certificati secondo gli standard di qualità nazionali ed internazionali, oltre che da varie autorità responsabili.

Per dare il via al vostro prossimo progetto, chiamateci subito per un piano d'azione dettagliato.