Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Molti componenti degli aeromobili sono progettati e costruiti per durare almeno 50 anni. A causa di questo lungo ciclo di vita, l’industria aerospaziale riconosce che riparazione, manutenzione e revisione corrette sono determinanti affinché l’aeromobile continui a funzionare in maniera sicura.

In risposta a queste particolari esigenze, gli stakeholder dell’industria aerospaziale hanno sviluppato lo standard di settore AS/EN 9110 per controllare riparazione e manutenzione degli aeromobili, gestione della qualità, competenze e qualifiche minime di coloro che eseguono le procedure di riparazione, manutenzione e revisione.

Lo standard AS/EN 9110 fissa i criteri per le aziende che forniscono manutenzione, riparazione e revisione per aeromobili commerciali, privati e militari. Lo standard AS/EN 9110 si applica inoltre alle aziende che producono parti e componenti di aeromobili e che cercano di ottenere l’approvazione PMA (Parts Manufacturing Approval) da parte della FAA (Federal Aviation Administration). L’AS/EN 9110 non sostituisce, ma integra gli altri requisiti previsti da regolamenti e contratti. SGS offre ispezioni sulla manutenzione nel settore aeronautico e certificazioni AS/EN 9110, che vi consentiranno di godere di diversi vantaggi importanti:

  • una conoscenza completa dei requisiti iniziali e continui dell’AS/EN 9110 per la vostra impresa e i vostri fornitori;
  • procedure di gestione della documentazione più efficienti che comportano maggiore efficienza e riduzione dei costi;
  • identificazione delle aree di miglioramento all’interno della vostra organizzazione.

SGS è un’organizzazione leader mondiale nell’offerta di servizi di certificazione, ispezione e verifica. La nostra vasta e approfondita esperienza nel settore aerospaziale ci rende in grado di verificare che le vostre operazioni di manutenzione, riparazione e revisione soddisfino i requisiti della norma AS/EN 9110. Ci assicuriamo inoltre che voi comprendiate lo standard e il relativo impatto sulle vostre procedure operative.

Conseguire la certificazione AS/EN 9110 significa dimostrare l’impegno della vostra organizzazione a favore della sicurezza e della qualità. Affidatevi a SGS per ottenere una certificazione completa, affidabile e riconosciuta in tutto il settore aerospaziale.