Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Distinguete la vostra organizzazione dalla concorrenza con l’audit e la certificazione AS/EN 9100 di SGS.

L’industria aerospaziale deve soddisfare i massimi livelli di sicurezza, sia che lavoriate nel design e nella produzione, sia che offriate servizi di revisione e riparazione. La qualità nell’industria aerospaziale, dall’aviazione commerciale a quella di difesa, si misura rispetto alla serie di standard AS/EN 9100.

Gli standard aerospaziali AS/EN 9100, sviluppati da IAQG (International Aerospace Quality Group, Gruppo qualità aerospaziale internazionale), coprono l’intera catena di approvvigionamento. Sono quindi incluse le aziende che progettano e producono attrezzature e forniscono accessori o ricambi, nonché quelle che offrono forniture e manutenzione o servizi di revisione e riparazione. Lo standard è adottato universalmente, ma ha un nome diverso nei vari continenti. AS 9100 è utilizzato nelle Americhe, EN 9100 in Europa e JISQ 9100 nella regione Asia-Pacifico.

Standard associati

AS/EN 9100 è lo standard principale per la certificazione aerospaziale, ma possiamo anche guidarvi attraverso gli standard associati, pubblicati dalla Society of Automotive Engineers (Associazione degli ingegneri dell’automobile) e relativi a diversi segmenti dell’industria, in base alle vostre necessità:

  • AS/EN 9110 – per organizzazioni di manutenzione e riparazione
  • AS/EN 9120 – per grossisti del settore aerospaziale e distributori pass-through
  • AS 9003 – per fornitori di ispezioni e servizi di prova esterni

Oltre ai servizi di certificazione, offriamo corsi approfonditi per spiegare i requisiti di AS/EN 9100 e gli standard di gestione della qualità associati. Rivolgetevi alla vostra sede locale SGS per trovare il programma dei corsi per la vostra regione.

Offriamo anche una selezione di servizi per aiutarvi a gestire la qualità e sviluppare la cultura del miglioramento continuo:

  • audit e certificazione simultanei dei vostri sistemi di gestione della qualità e di altri sistemi di gestione da voi implementati;
  • soluzioni personalizzate per audit rispetto a criteri su misura relativi alle prestazioni in termini di qualità. SGS può aiutare a sviluppare criteri o semplicemente controllare la prestazione rispetto a misure esistenti.

Dimostrate il vostro impegno rispetto agli standard aerospaziali con un audit per lo standard AS/EN 9100 a opera di SGS.