Life Science Analisi oli e grassi
Poiché oli e grassi sono ingredienti chiave nei prodotti cosmetici, è essenziale che i produttori di cosmetici possiedano una conoscenza approfondita della loro stabilità ed efficacia a lungo termine.

SGS effettua test di oli e grassi per fornire informazioni durante le tappe iniziali di sviluppo di un prodotto o per mantenere la qualità lungo tutto il ciclo di produzione e oltre.
La nostra rete internazionale di laboratori ha una portata globale ma è in grado di condurre analisi su campioni in accordo agli standard previsti dalla farmacopea locale (EP, USP, e JP) oppure in accordo ai vostri standard specifici, se richiesto.
Offriamo un'analisi completa di oli e grassi oppure analisi singole di caratteristiche del campione quali:
- Colore
- Odori
- Viscosità
- Estratto secco
- Densità
- Contenuto d'acqua
- Indice di acidità
- Indice di perossido
- Valore di saponificazione
- Insaponificabili
- Frazione di sterolo
- Composizione acidi grassi
- Solubilità in isopropanolo
Sia che collaboriate con SGS per creare e gestire un programma di analisi a lungo termine degli oli e dei grassi, sia che vi rivolgiate a noi in periodi di intensa attività lavorativa, potete stare tranquilli che i vostri servizi saranno forniti con gli stessi standard di integrità e qualità che forniamo ad ogni cliente.
Contattate i nostri consulenti per discutere di come potete beneficiare di più di 30 anni d'esperienza in analisi di laboratorio effettuate per aziende di ogni dimensione.