Life Science Regolamenti globali
Quando entrate in nuovi mercati – o le autorità introducono regolamenti aggiornati o nuovi – è importante che la conoscenza del vostro management, dello staff e dei consulenti sia aggiornata.

La formazione sui regolamenti concernenti i dispositivi medici SGS vi manterrà aggiornati sulla legislazione e aiuterà la vostra organizzazione a rimanere competitiva.
Per aiutare la vostra organizzazione, offriamo formazione sui regolamenti concernenti i dispositivi medici ai controllori, ai professionisti della qualità, a ingegneri di conformità e livelli generali. Spesso è necessaria una formazione per permettere al management di comprendere pienamente le implicazioni commerciali di un nuovo mercato o di un nuovo regolamento. Inoltre, può aiutare i clienti e i consulenti a scrivere e aggiornare i documenti sulla qualità, assistere nella compilazione di documenti tecnici e fungere da presentazione ai nuovi membri del reparto qualità o legale.
I corsi tipici e la loro durata in quest'area possono includere:
- Requisiti della 93/42/CEE, marcatura CE sui dispositivi medici (1 giorno)
- Requisiti della 98/79/CE, marcatura CE dispositivi medici per la diagnosi in vitro (1 giorno)
- Documentazione tecnica per la 93/42/CEE (1 giorno)
- Documentazione tecnica per 98/79/CE (1 giorno)
- Regolamenti sui dispositivi medici canadesi (mezza giornata)
- Requisiti normativi in Australia, Cina, Hong Kong, Giappone, Corea, Taiwan (e altre)
Possiamo fornire formazione sui regolamenti concernenti i dispositivi medici come corsi pubblici o come formazione interna personalizzata. Tutti i corsi sono tenuti dai nostri esperti di settore. Il corso di formazione sull'approvazione globale dei dispositivi medici è disponibile in ogni regione grazie alle nostre sedi locali SGS sui dispositivi medici. Spesso è possibile organizzare corsi nella vostra lingua locale.
La nostra formazione pratica viene aggiornata frequentemente e aiuterà la vostra organizzazione a ottenere l'approvazione normativa o di una certificazione. In maniera collaterale, la formazione può anche offrire miglioramenti costanti rispetto ai vostri processi e allo sviluppo dei prodotti.