Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Per vendere prodotti e servizi ad operatori e aziende ferroviarie internazionali, la vostra organizzazione si avvantaggerà enormemente in caso di conseguimento della certificazione IRIS – il punto di riferimento per la gestione della qualità dei binari. Se vendete in ambito europeo, questa certificazione è obbligatoria.

Lo standard internazionale per l'industria ferroviaria (IRIS) è un metodo comune e globale per valutare i sistemi di gestione aziendale attraverso tutta la catena di approvvigionamenti ferroviari. Si basa su ISO 9001 ed è su misura per le esigenze specifiche dell'industria ferroviaria internazionale.

Alla SGS, i nostri controllori esperti hanno una conoscenza approfondita del vostro settore aziendale e dei suoi standard di certificazione per guidare la vostra organizzazione attraverso il processo di audit per la certificazione IRIS. Il successo guida verso nuovi mercati e dimostra il vostro impegno per qualità e sicurezza.

I regolamenti e le linee guida IRIS offrono un alto livello di trasparenza per controlli e revisioni di fornitori del settore ferroviario. Si applica a fornitori di attrezzature e componenti per il settore ferroviario ed è obbligatorio per i settori dei materiali rotabili e di segnalazione dal 2009. IRIS è stato sviluppato dall'UNIFE (Association of European Railway Industries-Associazione delle industrie ferroviarie europee).

I requisiti dellacertificazione IRIS sono parte integrante dei sistemi di gestione delle aziende partecipanti e forniscono vantaggi chiave per:

Integratori di sistema

  • Migliorare la qualità tra i vostri vari siti di produzione
  • Semplificare il processo di valutazione ed approvazione dei fornitori
  • Eliminare l'esigenza di audit di propria approvazione
  • Avere accesso a dati accurati ed affidabili da un database web IRIS comune

Fabbricanti di attrezzature

  • Introdurre ed aggiornare i vostri dati sulla piattaforma IRIS
  • Informazioni di una certificazione riuscita possono essere rese disponibili per tutti gli integratori di sistema e i possibili clienti
  • Raggiungere una maggiore visibilità nel settore
  • Risparmiare tempo e denaro con una domanda singola per la certificazione (ISO 9001 e IRIS)

Operatori

  • Ottenere miglioramenti lungo tutta la catena di approvvigionamento, valorizzando sia le attrezzature ferroviarie che i sistemi di materiale rotabile

Possiamo aiutare la vostra organizzazione a sviluppare il vostro sistema di gestione della qualità ferroviaria attraverso la valutazione rispetto allo standard di certificazione IRIS e migliorare la performance con i nostri servizi di audit, certificazione e training.