Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Questo percorso formativo fornisce ai partecipanti un sistema di qualità per i processi d'immagazzinaggio e distribuzione dedicati ai farmaci.

Le BPD dimostrano ai clienti e all'industria farmaceutica l'impegno delle organizzazioni verso la qualità in ogni aspetto del loro servizio.

Il percorso formativo in BPD introduce alle Buone prassi di distribuzione (BPD) per l'industria farmaceutica e al loro ruolo nel garantire la sicurezza dei prodotti farmaceutici durante il trasporto o l'immagazzinaggio. L'ottemperanza ai requisiti BPD è una prova che le organizzazioni sono in grado di offrire dei prodotti di qualità elevata, come richiedono i produttori del settore farmaceutico, servendo il settore in qualità di partner fondamentale della catena di fornitura dell'industria.

La guida normativa e legislativa delle BPD ha un forte impatto sulla realizzazione dei prodotti farmaceutici. Questo percorso formativo offre ai partecipanti l'opportunità di condividere e discutere la guida alle BPD e le esperienze rilevanti per i produttori di farmaci con i colleghi e gli esperti del settore.

Il percorso formativo tratta le catene di fornitura di prodotti farmaceutici per farmaci umani, dai produttori di materie prime alla realizzazione del prodotto finito ed è dedicato in particolare ai processi di immagazzinaggio e distribuzione.

Gli argomenti trattati in questo percorso formativo includono:

  • Mappatura della temperatura e disposizioni logistiche
  • Gestione della catena del freddo
  • Re-imballaggio, ri-etichettatura e gestione dei materiali per trial clinici
  • Sistema di gestione della qualità, valutazioni del rischio, problemi comuni

Alla fine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Capire come integrare il loro contributo nel quadro qualitativo all'interno di un'organizzazione
  • Sapere come funzionano i diversi dipartimenti insieme alla qualità di progettazione, alla sicurezza e all'efficacia dei prodotti farmaceutici come responsabilità interdisciplinare
  • Capire perché rispettare le Buone prassi di produzione (GMP) / Buone prassi di distribuzione (BPD) e sviluppare un atteggiamento positivo in particolare verso le BDP.

Questo percorso formativo comprende lezioni ed esercitazioni pratiche.

Contattate ora SGS per saperne di più sul percorso formativo sulle buone prassi di distribuzione.