Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Valutare l'impatto ambientale di un progetto, così come le sue implicazioni sociali, è diventato essenziale in un'economia globale che risente dei cambiamenti climatici e dei rischi in tema di finanza e sostenibilità.

Alla SGS sappiamo che misurare, valutare e registrare l'impatto ambientale e sociale del progetti richiede conoscenze ed esperienza internazionale.  

Il nostro team preposto alla due diligence sociale e ambientale può aiutarvi a capire i rischi per il vostro progetto connessi con le questioni sociali e ambientali complesse e decidere se è finanziariamente sostenibile. Prendendo in considerazione i requisiti e la struttura dei Principi dell'Equatore, indagheremo e valuteremo aspetti quali la potenziale contaminazione del suolo, le normative su salute e sicurezza, i cambiamenti climatici, la sostenibilità e l'impronta di carbonio. La nostra competenza abbraccia diversi settori industriali, inclusa la silvicoltura, l'industria mineraria, l'energia, il gas, il petrolio e la biodiversità per darvi la più ampia portata per tutelare il vostro investimento e mitigare i rischi.

Scoprite di più sui nostri servizi di "due diligence" sociale e ambientale.