Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

 

A decorrere dal 1 maggio, l’informatizzazione dei processi doganali permetterà a spedizionieri, trasportatori ed esportatori di effettuare una autodichiarazione di transito in modo autonomo ed economico, attraverso la gestione di un sistema telematico connesso con la dogana.

SGS mette a disposizione un programma semplice e intuitivo per supportare i processi di transito e, agendo come Obbligato Principale, offre la propria garanzia alle autorità doganali per conto dei propri clienti.

TransitNet gestisce il flusso di dati direttamente con il sistema informatico doganale ed è possibile dichiarare transiti ovunque nel territorio UE, nei paesi EFTA, in Turchia, Macedonia e Serbia.

SGS fornisce l’applicativo TransitNet in modo gratuito così come gratuita è la formazione per il suo corretto utilizzo. Non si dovranno pertanto sostenere i costi di licenza o di formazione: il costo imputabile al cliente è relativo esclusivamente ai singoli movimenti di transito dichiarati, secondo una logica di fatturazione al consumo. Inoltre, SGS fornisce assistenza tecnica e operativa, mettendo a disposizione un network internazionale per la risoluzione di eventuali problematiche.

Con TransitNet sarà possibile effettuare dichiarazioni di transito in modo semplice, veloce, conveniente e in totale sicurezza.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare transitnet.italy@sgs.com