Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

 

Per il terzo anno consecutivo SGS è stata nominata nel Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) con un punteggio complessivo di 86/100 contro una media settore di 48/100.

Il DJSI, indice indipendente la cui adesione è limitata ad organizzazioni giudicate “best-in-class” nel loro settore, è un punto di riferimento nella sua categoria e misura la perfomance aziendale attraverso dei criteri economici, ambientali e sociali

Tutte le aziende scelte per l'esame vengono valutate da RobecoSAM, azienda focalizzata esclusivamente sugli investimenti sostenibili.


SGS è l'unica grande azienda del settore test, ispezione, certificazione (TIC) ad essere stata nominata nell’indice.

Frankie Ng, amministratore delegato di SGS, ha dichiarato: "Questo riconoscimento dimostra il nostro continuo impegno nell’avere un modello di business sostenibile e la nostra volontà di realizzare e raggiungere gli obiettivi stabiliti nel documento Sustainability Ambitions 2020”.

 

 

Il DJSI

Dow Jones Sustainability Index (DJSI), dal 1991 anno in cui è stato lanciato, è uno dei più rinominati indici di sostenibilità del mondo. Il DJSI, tiene conto degli andamenti azionari di aziende internazionali che focalizzano le proprie attività sulla sostenibilità è creato in collaborazione con S&P Dow Jones e Robeco SAM, una azienda specializzata sugli investimenti sostenibili.