Skip to Menu Skip to Search Contattaci Skip to Content

Migliora il livello soddisfazione dei tuoi clienti e l’immagine del tuo brand attraverso la certificazione HX – una serie di audit pensati per il settore dell’hospitality

Clothing Apparel Holiday Safe

Il turista moderno è un soggetto sempre più consapevole e sempre più attento alla qualità, alla sicurezza e alla sostenibilità, per questo il mondo dell’hospitality ogni giorno affronta nuove sfide in un mercato altamente competitivo.

Ecco perché oggi prendersi cura dei propri ospiti significa dare la giusta importanza anche ad aspetti sinora spesso trascurati, come ad esempio, la gestione dei dati del personale dipendente, dei clienti, la sicurezza del cibo, dell’acqua, la contaminazione dell’aria o delle infrastrutture. Tutto ciò per offrire un servizio ottimizzato, rafforzare il proprio branding, valorizzare il servizio e massimizzare la soddisfazione del cliente.

SGS può essere il giusto partner per affrontare insieme questi nuovi obiettivi.

Gestione del rischio nell’Hospitality

Una gestione del rischio efficace, può avere delle ricadute positive sugli ospiti dellac vostra struttura ma anche impatti positivi nel coinvolgimento dei dipendenti incrementando, in questo modo, il valore del brand e la reputazione della vostra azienda.

Il rischio nell’industria alberghiera può essere diviso 3 categorie

  • Operativo: derivante dalle attività quotidiane
  • Progettuale: associato allo sviluppo di nuove proprietà, ristrutturazioni ed espansioni
  • Strategico: business continuity e rischio finanziario associati a nuove opportunità

Una struttura alberghiera moderna ed efficiente deve assicurarsi che ciascuna di queste tre categorie sia stata presa in considerazione certificandolo nei confronti dei propri clienti.

Cos’è SGS HX

Oggi, grazie alle tecnologie a disposizione e ai social media, un cliente può comunicare in tempo reale un eventuale insoddisfazione nei confronti di un servizio o un prodotto acquistato. Le recensioni online hanno portato ad una maggiore attenzione alla qualità dei servizi offerti, di conseguenza diventa sempre più importante che la vostra struttura alberghiera faccia il  necessario per garantire i più alti livelli di soddisfazione.

HX è stato ideato in modo specifico per il settore dell’hospitality al fine di rispondere ai bisogni e fornire soluzioni alle numerose delle sfide poste. La certificazione comprende quattro moduli differenti ognuno dedicato a temi specifici come gestione del rischio, sostenibilità, corporate social responsability, qualità, customer experience.

HX è per la vostra Organizzazione?

Il nostro programma HX è composto da tre livelli di certificazione, ognuno di essi è legato alla vostra capacità di rispondere ai requisiti presenti in ciascun modulo e riflettono la vostra attenzione nei confronti del cliente. Il badge ottenuto potrà essere messo nella vostra struttura, sito internet e social media:

  • HX Platinum: richiede un punteggio maggiore o uguale 95
  • HX Gold: richiede un punteggio compreso tra 85 to 94
  • HX Silver: richiede un punteggio compreso tra 65 to 84

 

 

I principali vantaggi di HX

  • Migliorare l'immagine e la reputazione del vostro Brand
  • Miglioramento dell'efficenza dei vostri processi aziendali (in termini di operativi e di costo)
  • Conformità a normative specifiche del settore
  • Tranquillità
  • Market intelligence

 

Che siate un albergo, un tour operator oppure una delle tante aziende che fanno parte dell’industria del turismo è necessario creare e mantenere alti standard qualitativi per avere clienti soddisfatti, i servizi HX di SGS vanno in questa direzione.

Scarica la nostra brochure sul SGS HX per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni

Micol Sinagra

Mobile: +39 335 8339115
E-mail :  micol.sinagra@sgs.com