Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

SGS dispone di un Centro di Taratura ACCREDIA - Centro LAT n.159. Il Centro di Taratura LAT n.159 di Villafranca Padovana (PD) è un laboratorio metrologico ISO 17025, in grado di effettuare misure accreditate per misuratori massici di gas, flussimetri a pistone e campionatori d’aria.

Di seguito si riportano le capacità metrologiche, le tabelle di accreditamento ed i contatti.

 

CAPACITA’ METROLOGICHE:

 

  • Taratura per la portata di misuratori di portata di gas a sensore termomassico.
    Con la regolazione della portata (Mass-Flow Controller) o senza regolazione (Mass-Flow Meter).
    Il range di lavoro dei flussimetri tarabili dal laboratorio è compreso tra 2,5 mL/min e 50000 mL/min (0,0025 L/min 50 L/min).

 

  • Taratura per la portata di flussimetri a pistone.
    Il range di lavoro dei flussimetri tarabili dal laboratorio è compreso tra 2,5 mL/min e 50000 mL/min (0,0025 L/min 50 L/min).

 

  • Taratura per la portata di campionatori d’aria a girante centrifuga.
    Utilizzati per i campionamenti microbiologici in ambienti (es. laboratori di microbiologia, camere bianche, ambienti di lavoro, camere operatorie ospedaliere, etc.).
    Il laboratorio è in grado di tarare campionatori d’aria con portata compresa tra 0,83 L/s e 2,0 L/s (50 L/min e 120 L/min).  

 

CERTIFICATO E TABELLE DI ACCREDITAMENTO:

Il certificato e la tabella di accreditamento riportante grandezze, strumenti, campo di misura ed incertezze associate, sono allegati alla presente e comunque disponibili sul sito ACCREDIA

Il laboratorio è inoltre in grado di effettuare anche tarature su altre tipologie di flussimetri (ad esempio flussimetri a galleggiante) per la misura di portate di gas con l’emissione di rapporti di taratura.

 

 

CONTATTI:

SGS ITALIA SpA - Environment, Health and Safety
Via Campodoro, 25- 35010 Villafranca Padovana (PD)

Rif. Monica De Fanti
Tel. 049/9050013

Email: sgs.eco@sgs.com