Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Il futuro dei Controlli Non Distruttivi

Contattaci: industry.italy@sgs.com

Preso atto che il numero di asset in status di invecchiamento critico sta rapidamente aumentando, i classici test non distruttivi (NDT), efficaci negli ultimi 50 anni, non sono più sufficienti.

Il monitoraggio permanente, in tempo reale - basato su sensori - fornisce dati più accurati per consentire il sicuro funzionamento e la stabilità degli asset, informando continuamente su eventuali difetti in evoluzione senza compromettere gli standard industriali.

Monitorare la salute strutturale dei beni industriali e infrastrutturali, anche negli ambienti più impegnativi - come ATEX e sott'acqua - è fondamentale per evitare le enormi conseguenze finanziarie e operative di guasti o interruzioni e prolungare in sicurezza la vita del vostro asset.

Il Monitoraggio consente di identificare e rispondere ai difetti prima che abbiano un impatto grave sulle operazioni o sulle finanze aziendali.

Tale attività consente di ridurre al minimo i tempi di inattività ed anche di ridurre i costi di manutenzione durante la vita del bene.

Questa soluzione è in grado di fornire un'analisi delle cause alla radice del comportamento di un difetto monitorando la sua evoluzione e al tempo stesso monitorando parametri quali la temperatura e l'accelerazione locale. Ciò consente di pianificare la manutenzione preventiva e di assistervi nel prendere decisioni operative e finanziarie.

 

Riduci il rischio con il nostro processo in 5 step

Contattaci per saperne di più sul nostro servizio di Monitoraggio delle Strutture: industry.italy@sgs.com

Perché SGS?

Siamo leader per quanto riguarda i servizi di gestione dell'integrità delle risorse in tutto il mondo, con una reputazione di eccellenza nei servizi NDT.

Abbiamo la conoscenza e l'esperienza per aiutarti a proteggere i tuoi investimenti.

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.

SGS è riconosciuta come il punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità. Con oltre 95.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.400 uffici e laboratori in tutto il mondo.