Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Lo standard IFS HPC (International Featured Standard Household and Personal Care) è uno schema nato dal contributo delle industrie di HPC.

Lo standard IFS HPC (International Featured Standard Household and Personal Care) è uno schema nato dal contributo delle industrie di HPC, retailer ed enti di certificazione, in risposta all’aumento delle aspettative dei clienti, in termini di qualità e sicurezza del prodotto, dei prodotti per la cura della casa e della persona.

Lo standard IFS HPC è uno schema di certificazione di prodotto rivolto alle aziende del settore Household and Personal Care, e copre quatto specifici gruppi di prodotto:

  • Scopo 1- Cosmetici
  • Scopo 2 - Prodotti per il governo della casa
  • Scopo 3 - Prodotti usa e getta a contatto con gli alimenti
  • Scopo 4 - Prodotti per l’igiene e la cura della persona

La certificazione permette di dimostrare che i prodotti non rappresentano alcun pericolo per la salute e/o la sicurezza dei consumatori.

Da Aprile 2016 è stata rilasciata la nuova versione dello standard, che testimonia la crescita e l’importanza di questo Standard all’interno dell’industria Retail. 

SGS Italia ha ottenuto l’accreditamento IFS HPC dall’Organismo Italiano di Accreditamento Accredia, tramite il quale può fornire alle organizzazioni supporto e guida nel processo di certificazione, offrendo il servizio di verifica certificativa come Terza parte indipendente.

 

Per maggiori informazioni

Elisabetta Adorno
Mobile: +39 366 8321871
E-mail :   elisabetta.adorno@sgs.com