Skip to Menu Skip to Search Contattaci Italy Seleziona Paese e Lingua Skip to Content

Una serie di servizi integrati e personalizzabili per garantire la qualità dei tessuti e la loro movimentazione.

SGS e CCT hanno stretto una collaborazione per mettere a disposizione dei Clienti un insieme di servizi personalizzabili unici nel loro genere che sono volti ad integrare le competenze dei due partner in relazione all’esecuzione e alla gestione di progetti di sviluppo nell’ambito del Controllo Qualità e Certificazione

 Data la natura diversificata del settore, la catena di fornitura include molteplici produttori e fornitori oltre ad altri operatori. SGS e CCT sono in grado di assistere i soggetti che operano in questo mercato, con servizi che vi consentiranno di soddisfare i requisiti imposti da organi di controllo, distributori, rivenditori e consumatori, attraverso la verifica dei tessuti, l’invio dell’esito delle ispezioni al cliente, spazio di magazzinaggio, gestione del magazzino e delle spedizioni verso i clienti.
SGS, in qualità di azienda leader nei servizi di certificazione, test ed ispezione e grazie alla nostra rete di esperti, possiamo garantire per il settore softline, che la vostra catena di fornitura sia conforme agli standard assicurando la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei vostri prodotti.

Il settore softline include:

  • Tessili e abbigliamento
  • Calzature
  • Borse e accessori
  • Biancheria intima e da bagno
  • Leisure and sport textile

Le competenze di entrambi i Partner e la loro pluridecennale esperienza nei rispettivi ambiti nonché il loro impegno rappresentano il punto di forza di questa partnership.
CCT grazie alla sua conoscenza ed esperienza nell’industria tessile, affiancherà SGS nelle attività di controllo, nella gestione del magazzino e nelle attività di logistica, necessarie al fine di garantire un prodotto di qualità ed efficientamenti nelle attività immagazzinamento e movimentazione dei tessuti.

 

SGS

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Siamo il punto di riferimento mondiale per qualità ed integrità.Con più di 97.000 dipendenti, operiamo attraverso una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo. I nostri sevizi in ambito ispettivo interessano tutti i contesti e gli scenari di produzione e movimentazione di merci e materiali.Le attività ispettive sono svolte sia durante le fasi del ciclo produttivo che nei punti critici della movimentazione dei prodotti.

CCT

CCT nasce nel 1981 nella regione tessile di Prato, CCT si occupa di controllo di tutti i tipi di tessuto e capi finiti, inoltre, l’azienda è anche in grado di personalizzare tutte le attività di verifica dei tessuti grazie al supporto di macchinari all’avanguardia.
CCT è un’azienda, riconosciuta a livello internazionale, che ha come punto di forza l’offerta, ai propri clienti, di un servizio un servizio completo e flessibile; che parte dal controllo della qualità, per arrivare alla gestione del magazzino e alla spedizione dei tessuti
IL PROCESSO DI CONTROLLO E MOVIMENTAZIONE MERCI
All’arrivo c/o il CCT, le merci vengono prese in carico e classificate dal software di controllo.

Il servizio d’ispezione si articola nelle seguenti fasi:

  • Pre-controllo: verifica dei valori di stabilità, controllo tattile, verifica aspetto e colore rispetto al campione di riferimento e continuità di colore della tintura per ogni lotto oggetto d’ispezione. Se i valori di rientro, allo stiro a vapore, dovessero risultare fuori tolleranza CCT è anche in grado di stabilizzare il tessuto nella sua totalità.
  • Ispezione: consiste nella verifica di conformità secondo le linee guida e le tolleranze fornite dal cliente; vengono verificate la lunghezza, il peso, per metro lineare e per metro quadrato. La marcatura dei difetti visibili è effettuata per mezzo di etichette colorate in base alla loro gravità.
  • Dopo l’ispezione, i dati qualitativi e quantitativi delle ispezioni verranno raccolti in un file .xml, un formato che permette l’apertura del documento su varie piattaforme (tra cui ad es. AS400) ed inviati al cliente, senza necessità di dover inserire manualmente le informazioni. Oltre a ciò tutta l’ispezione viene documentata con file video e fotografici che permettono di visualizzare facilmente eventuali elementi critici che potrebbero essere emersi.Le merci possono essere inviate direttamente agli indirizzi indicati dal cliente.
  • Marcatura e Packaging: Ogni rotolo è confezionato in foglio nylon con chiusura ermetica ad ultrasuoni. Ogni rotolo è etichettato con un adesivo in cui sono riportati le informazioni più rilevanti.

La partnership tra SGS e CCT nasce allo scopo di offrire ai Clienti un servizio unico nel mercato che unisce le attività ispettive a campione effettuata nel ciclo produttivo al completo controllo e verifica di tutti i tessuti, la gestione del loro magazzinaggio e la loro movimentazione fino alla loro consegna.

CONTATTI

Elisabetta Adorno:
+39 366 83221871
elisabetta.adorno@sgs.com