Cosa stai cercando?

Servizio di attestazione di conformità delle misure per il contrasto al COVID-19 negli ambienti di lavoro

May 11, 2020
World Map Showing Connections 1600px

Il servizio di attestazione di conformità delle misure per il contrasto al COVID-19 negli ambienti di lavoro ha l'obiettivo di supportare le organizzazioni nell'implementazione e nel mantenimento degli standard legislativi definiti dagli Organi Istituzionali.

Lo strumento rappresento un modo valido per dimostrare a tutte le parti interessate (es. clienti, dipendenti, associazioni datoriali, sindacati e istituzioni) il proprio impegno al contrasto e al contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 responsabile del COVID-19, attraverso un approccio sistemico, verificato da un Organismo di terza parte indipendente.

Il Gruppo SGS, leader mondiale nel settore Testing, Inspection and Certification, vanta una approfondita competenza nel settore Health & Safety, con esperienza pluriennale a supporto a tutte le aziende che, nei diversi settori merceologici, fanno della Salute e Sicurezza uno dei principali obiettivi della loro strategia aziendale.

Il servizio di attestazione di SGS prevede una prima fase di verifica documentale delle procedure definite dall'organizzazione e una successiva fase di audit per verificare l'effettiva implementazione delle stesse. Il team di verifica che SGS mette a disposizione è composto da professionisti in materia Health & Safety altamente qualificati, nonché esperti di organizzazione aziendale e gestione del personale.

Il modello ideato da SGS è flessibile e porta un valore aggiunto concreto alle organizzazioni, perché si basa sulle misure di contrasto definite a livello nazionale, regionale e dalle associazioni di categoria. Inoltre, il servizio è stato progettato per fornire un supporto rapido alle organizzazioni, che possa permettere loro di garantire la continuità del business.

A seguito del completamento delle attività di audit, l'organizzazione riceverà un attestato di conformità che, grazie all'internazionalità e al prestigio del brand SGS, potrà essere apprezzato in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia