Cosa stai cercando?

Information Security e Societal Security: I Nuovi Corsi Sulla 27001 e 22301

August 27, 2020
World Map Showing Connections 1600px

Le specificità della ISO 27001 e della ISO 22301 hanno garantito il consolidamento di due percorsi di formazione dedicati al Sistema di gestione della Sicurezza delle informazioni e alla Business Continuity Management.

I due percorsi, con rispettivamente 5 e 3 corsi, rispondono alle esigenze formative del settore, con corsi altamente professionalizzanti che hanno aumentato la specificità dell’offerta formativa di SGS.

Sicurezza Dell'Informazioni

Con diversi gradi di specificità, i corsi del percorso Information Security illustrano lo scopo e i benefici di un SGSI, i requisiti della ISO/IEC 27001 nel contesto di un audit e l’efficacia della gestione del rischio di un’organizzazione attraverso il programma di valutazione del rischio della sicurezza delle informazioni.

  • Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione della sicurezza dell'informazione ISO 27001:2017 - Riconosciuto IRCA
  • Sistema di gestione della sicurezza dell'informazione - ISO 27001:2017
  • Information Security Risk Assessment ISO/IEC 27001:2017 e ISO/IEC 27005:2018
  • Auditor interni sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni
  • Auditor/lead Auditor di sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni - modulo specialistico

Business Continuity Management

Il percorso formativo sulla Business Continuity Management trasferisce conoscenze per pianificare, implementare o mantenere un BCMS ISO 22301:2019. I corsi, da un carattere più introduttivo a un’anima più professionalizzante, offrono un quadro generale dei principi e obiettivi dell’edizione della Norma ISO 22301:2019 e forniscono le competenze necessarie per condurre il processo di audit dei Sistemi di Gestione per la continuità del business secondo la Norma di riferimento.

  • Il sistema Business Continuity aziendale in conformità alla ISO 22301:2019
  • Progettazione Business Continuity Management System (BCMS) conforme alla norma ISO 22301:2019
  • Internal Audit sul BCMS (ISO 22301:2019)

Tutti i corsi proposti possono essere frequentati in una delle sessioni a catalogo, sia on site sia in Virtual Class, o pianificati per la singola realtà aziendale, presso le sedi della stessa azienda o in modalità remota.

Le Virtual Class sono oramai una modalità consolidata per l’erogazione dei corsi di formazione. La flessibilità di pianificazione, la possibilità di frequentare la sessione formativa di interesse direttamente da casa o dalla propria postazione lavorativa, l’interattività con il docente e la creazione di un ambiente classe del tutto simile all’aula tradizionale sono solo alcuni degli aspetti positivi di questo nuovo modo di percepire e fare formazione.

Il portale SGS è in costante aggiornamento, vi invitiamo a consultarlo!
Siamo inoltre disponibili a soddisfare le vostre richieste sulla nostra offerta formativa, sulle sessioni in programma o su offerte dedicate telefonando al +39 02 7393268.

SGS è disponibile ad organizzare corsi customizzati per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti e a pianificare sessioni straordinarie in base alle richieste ricevute.

SGS è disponibile ad organizzare corsi aziendali per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.

Informazioni e modalità di iscrizione:

Consulta il nostro catalogo in versione PDF

oppure la versione elettronica

 

Per maggiori informazioni chiama oppure scrivi a:

t: +02 7393268

A proposito di SGS

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. SGS è riconosciuta come il punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità. Con oltre 89.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia