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SGS vi può supportare nel gestire le sfide poste dall’attuale epidemia di COVID-19 attraverso una serie di strumenti e servizi che vi permetteranno di rispondere rapidamente alle situazioni di emergenza e mitigare i rischi.

Il servizio di SGS Italia SPA è studiato per valutare la capacità delle Organizzazioni di rispondere a scenari di crisi generati da eventi pandemici/epidemici, assicurando la continuità del business e di conseguenza di creare valore grazie ad una adeguata gestione dei rischi.

La reattività viene valutata a livello globale all’interno dell’Organizzazione e per ogni area critica, fornendo indicatori sintetici, concreti e significativi del potenziale di miglioramento.

Studiato per le imprese di ogni settore, tale servizio è pensato per favorire la riduzione dei rischi connessi alla continuità del business, attraverso l’individuazione proattiva di azioni correttive rispetto alla situazione in essere.

L’obiettivo del nostro servizio è quello di fornire una valutazione su quanto un’organizzazione è preparata a reagire a scenari di crisi generati da un evento epidemico/pandemico che comporti restrizioni delle libertà di movimento (“lockdown”), conservando la capacità aziendale di creare valore, attraverso una adeguata gestione dei rischi connessi alla continuità di: processi operativi, processi economico finanziari, relazioni con clienti, fornitori e altri stakeholder rilevanti (es.: banche, investitori, autorità pubbliche, comunità, ecc.), lavoro dei dipendenti.

 I principali benefici del servizio Risk Readiness sono:

  • Riduzione dei rischi connessi alla continuità del business, a seguito di individuazione proattiva di azioni correttive rispetto alla situazione in essere.
  • Incremento della reattività dell’organizzazione rispetto a situazioni di crisi generate da eventi pandemici/epidemici. L'organizzazione sarà così capace di adattare rapidamente la propria strategia e i propri processi a fronte dei mutamenti di scenario in contesti di crisi, trasformando i rischi in opportunità di sviluppo.
  • Rafforzamento del coinvolgimento e  della motivazione dei dipendenti ai fini del raggiungimento dell’obiettivo (continuità del business).
  • Valorizzazione verso gli stakeholders esterni (es. clienti, fornitori, banche, investitori, ecc.) del fatto che l’azienda sta adottando una strategia chiara per garantire la generazione di valore, anche in contesti di crisi attraverso, un adeguata gestione dei rischi connessi alla continuità del business.

Per maggiori informazioni:

Swayum Somrah

027393302

sgs.italy.cbe@sgs.com