Cosa stai cercando?

Digitalizzazione delle pellicole | Smaltisci le pellicole dal tuo magazzino.

May 25, 2021
World Map Showing Connections 1600px

Il processo permette di convertire da analogico a digitale la pellicola tradizionale. La digitalizzazione delle lastre e pellicole radiografiche - secondo la norma EN 14096 - permette un’archiviazione, consultazione rapida e veloce dei film radiografici.

Tutte le pellicole potranno essere archiviate su un supporto dedicato.

Grazie ad un software, le pellicole digitalizzate, potranno essere facilmente recuperate e sarà inoltre possibile effettuare, grazie al software dedicato, misurazioni e analisi qualitative della difettologia difficilmente realizzabili sulle normali pellicole tradizionali.



Contattaci: info.sgsctr@sgs.com



A proposito di SGS CTR

SGS CTR esegue Controlli Non Distruttivi sia convenzionali (Ultrasuoni, Particelle magnetiche, Liquidi penetranti, Radiografie, ecc) che avanzati con tecnologie come Phased Array, TOFD, IRIS, ECA, Onde Guidate, etc. Il laboratorio esegue test distruttivi, controlli radiografici, SEM ed EDS.
L’azienda opera principalmente nel controllo di saldature nel settore Oil & Gas su apparecchi a pressione, valvole ad alto rating, carpenteria pesante e forgiati.
I campi d’impiego spaziano dalle officine di fabbricazione agli end userscon ispezioni e collaudi in impianto. I terzi livelli di SGS CTR forniscono servizi di supporto nella pianificazione di campagne di controllo, affiancando i quality manager.
Il personale SGS CTR è certificato (II e III livello) secondo le norme ISO 9712, SNT TC 1A e ANSF 2/2012; esegue prove meccaniche grazie al proprio laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 specializzato nell’esecuzione di prove distruttive su materiali metallici; esegue controlli radiografici tramite i bunker presenti nei propri siti operativi in provincia di Bari e di Milano.

A proposito di SGS

SGS è l’azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, test e la certificazione. SGS è riconosciuta come punto di riferimento globale per la qualità e l'integrità. Con oltre 89.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.

Modern Train
Business NewsFebruary 03, 2023

La Nuova UNI EN 15085-2:2020

A partire dal 3 Giugno 2023 saranno validi soltanto i certificati emessi nell’ultima edizione della UNI EN 15085-2:2020 “Applicazioni ferroviarie - Saldatura dei veicoli ferroviari e dei relativi componenti - Parte 2: Requisiti del costruttore”.
main feature architect looking at plan
Business NewsJanuary 16, 2023

Controlli Tecnici delle Costruzioni Civili e Impiantistiche

Nei principali contratti in ambito pubblico e privato è resa obbligatoria la Polizza Decennale Postuma: per le Opere Pubbliche, come da D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii. e Linee Guida Anac e per le Opere Private di edilizia residenziale come da L. 210/04 e D. Lgs.122/05. Al Costruttore viene richiesta quindi la stipula di una polizza assicurativa indennitaria, la Polizza Decennale Postuma, che copra i danni materiali e diretti all’immobile, derivanti da difetti costruttivi o vizio del suolo, che intervengano nei 10 anni successivi alla stipula del contratto di compravendita.
main feature conference room
August 02, 2022

CALENDARIO CORSI TECNICI | 2023

Corsi per Direttiva PED, Direttiva Macchine, UKCA-Brexit (prodotti da costruzione per il mercato UK), Controlli Non Distruttivi.
Main Feature 3d Building
Business NewsApril 01, 2022

Superbonus 110% | Controlli Tecnici in corso d'opera per l'ottenimento delle garanzie assicurative | Settore Costruzioni

SGS Italia è accreditata ISO 17020 (Organismo di Ispezione Accreditato di Tipo A) e, grazie a tale accreditamento, può effettuare Controlli Tecnici, in corso d'opera, per l'ottenimento delle garanzie assicurative per i soggetti che, a vario titolo, operano nel settore costruzioni.
  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia