Cosa stai cercando?

ESG assurance solutions

May 07, 2021
World Map Showing Connections 1600px

La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia ed è un elemento critico per tutti i nostri stakeholder. In SGS, ci impegniamo ad aggiungere valore alla società attraverso le nostre soluzioni che permettono di avere un mondo migliore, più sicuro ed interconnesso. Per questo motivo, continuiamo a sviluppare servizi per soddisfare le esigenze, in continua evoluzione, dei nostri clienti.

Gli ESG assurance solutions sono parte della SGS sustainability solutions, servizi ideati da SGS e dedicati al mondo della sostenibilità. ESG, fa riferimento agli obiettivi ambientali (Environmental), sociali (Social) e di Governance che un’Organizzazione si pone di raggiungere per poter dimostrare il valore che porta agli stakeholder e alla società in generale.

I nostri servizi sono definiti in base alle esigenze del cliente e sono orientati a soddisfare le necessità delle Organizzazioni, indipendentemente dal livello di maturità e dal settore in cui operano.

Sfruttando l’expertise di SGS nei servizi di conformità, verifica e formazione, abbiamo sviluppato delle soluzioni su misura per soddisfare i bisogni specifici dei nostri clienti. La nostra offerta si articola su 3 aree:

ESG Verified: La nostra offerta include anche la valutazione del rischio ESG, due diligence, verifica dei dati ESG, verifica degli strumenti finanziari come green/social/sustainability bonds, verifica del bilancio di sostenibilità. I servizi ESG verified, permetteranno alle imprese di ottenere risultati garantiti attraverso verifiche effettuate da personale competente esterno all’Organizzazione.

ESG Optimized: servizi di supporto per il miglioramento dei processi ESG e delle dichiarazioni in ambito sostenibilità, gestione e performance con la definizione di un chiaro action plan per ottenere un’ottimizzazione delle pratiche in ambito ESG.

ESG Certified: valutazione delle performance aziendali su KPI definiti da SGS e attività di certificazione in ambito ambientale, sociale e governance che permettono l’ottenimento di un certificato ESG.

 

RIDEFINENDO IL PERCORSO AZIENDALE IN AMBITO SOSTENIBILITA’

Qualunque sia l’obiettivo da perseguire, dal miglioramento del rating ESG oppure ottenere una quotazione in borsa, i nostri esperti vi daranno il supporto necessario per identificare le criticità e i gap da colmare per raggiungere l’obiettivo prefissato. Una volta identificati i bisogni, i nostri esperti effettueranno un’analisi dei dati e della situazione per identificare la soluzione ideale all’interno del nostro range di servizi.

Jeffrey Mc Donald Vice Presidente esecutivo di SGS dichiara “I nostri servizi ESG, permettono ai nostri clienti di raggiungere i propri obiettivi attraverso un portfolio di servizi ambientali, sociali e di governance che permettono di mitigare i rischi ed ottimizzare il successo. SGS è un’azienda leader nel settore e fornisce ai propri clienti servizi dedicati al mondo della sostenibilità da oltre 25 anni. La nostra esperienza ci permette di comprendere i punti critici di ogni settore in cui operiamo, inoltre le nostre competenze tecniche e capacità logistiche ci permettono il raggiungimento di risultati di sostenibilità realistici.

 

UNA STRUTTURA UNICA PER TUTTE LE SOLUZIONI DEDICATE ALLA SOSTENIBILITA'

Per sottolineare il nostro impegno nel campo della sostenibilità abbiamo creato le sustainability solutions, con cui SGS si pone l’obiettivo di integrare l’ampio ventaglio di servizi dedicati all’interno di un’unica struttura, allo scopo di facilitare le aziende nel loro percorso verso la sostenibilità, di creare di processi aziendali più efficienti e dare risposte alle questioni sollevate dagli stakeholder. 

I nostri servizi dedicati alla sostenibilità si basano su sei pilastri:

  • Resources: per una gestione e utilizzo di minerali, risorse agricole ed energia in maniera più sostenibile
  • Production: per garantire una produzione sicura, tracciabile e sostenibile
  • Energy: per aumentare la sostenibilità e l’efficienza e ridurre l’impatto ambientale
  • Infrastructures: per avere infrastrutture, trasporti e operazioni sostenibili
  • Living: per garantire la sostenibilità del cibo, della sanità e dei prodotti di consumo.
  • Business practices: per diventare un'organizzazione più sostenibile, sicura ed efficiente.

La scelta di presentare i nostri servizi dedicati alla Sostenibilità in questa nuova veste è la naturale evoluzione del nostro percorso e permette un migliore inquadramento e quantificazione delle entrate secondo la Struttura del bilancio integrato (Human, Natural, Financial, Manufactured, Intellectual and Social & Relationship capitals).

 

Scarica brochure

Per maggiori informazioni

 

  • SGS Italia S.p.A.

Via Caldera, 21,

, 20153,

Milano, Lombardia, Italia